RoC apre a Milano la filiale Sud Europa e Medio Oriente. Una nuova fase di crescita prende forma per RoC Skincare, storico marchio dermocosmetico fondato in Francia nel 1957 dal farmacista Jean-Charles Lissarrague, che ha aperto una nuova filiale Sud Europa e Medio Oriente, elemento centrale di un piano di espansione globale. La filiale di RoC Southern Europe & Middle East ha sede a Milano ed è guidata da Roberto De Santis. Fanno parte del team: Caterina Maggi, head of finance; Alessandro Zaccagnini, commercial director; Michele Pintore, key account manager; Marta Franco, marketing director; e Veronica Brandimarte, brand marketing manager. Questa nuova fase si inserisce all’interno di un percorso di consolidamento strutturale, sostenuto anche dall’acquisizione del marchio da parte del fondo di private equity Bridgepoint nel 2024. L’operazione ha rafforzato le basi finanziarie e operative del brand, supportandone i progetti di espansione, che prendono forma attraverso scelte operative concrete, tra cui l’espansione geografica, lo sviluppo di nuovi prodotti e il potenziamento della Ricerca & Sviluppo.
Dopo aver consolidato il successo ne mercato statunitense – dove RoC è oggi il terzo brand skincare per valore e leader assoluto nel segmento sieri, con un prodotto venduto ogni secondo – l’azienda sta vivendo un’importante accelerazione anche nel mercato europeo. Nei primi mesi del 2025, in Italia, il segmento viso ha registrato una crescita del +60% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in un contesto di mercato che ha registrato un +2,2% (fonte IQVIA, YTD aprile 2025). In Italia, RoC mira a una presenza sempre più capillare, con l’obiettivo di raggiungere entro il 2026 almeno 1.000 punti vendita nel canale farmacia, a conferma di una strategia di espansione solida e mirata. Un piano ambizioso ma supportato da un portofolio prodotti in costante evoluzione e da una crescente attenzione del consumatore verso soluzioni skincare clinicamente efficaci, sicure e sostenibili. Parallelamente, RoC continua a esplorare nuovi mercati in Europa orientale e nelle aree emergenti del Medio Oriente, adottando strategie localizzate che tengano conto delle peculiarità e potenzialità di ciascuna area.
II rilancio passa anche per un rebranding visivo: il nuovo logo, richiama le origini farmaceutiche del marchio; il sigillo, con l’iconico mortaio e pestello è un omaggio alle origini nella farmacia Rogé-Cavaillès e la tradizione scientifica e formulativa del brand.
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