Beauty Business di Aprile è disponibile in digitale

Il nuovo numero di Beauty Business – Aprile – è ora disponibile in digitale, sulla App, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui). La copertina è dedicata a Michael Kors Gorgeous, il femminile di Michael Kors – la cui licenza fa capo a EuroItalia – che è protagonista di una nuova campagna di comunicazione scattata dal fotografo australiano Lachlan Bailey con la modella Rebecca Leigh Longendyke. All’interno del numero l’intervista esclusiva a Juan Ricardo Hidalgo, ceo di Primor, che racconta: “Il nostro modello è disruptive, basato su un grande flusso di traffico e un elevato sell out. In Spagna ne abbiamo dimostrato la validità giorno dopo giorno, e tutti i nostri partner dell’industria sono convinti che questo modello sia il modello del futuro perché porta molto traffico e molta vendita. Tuttavia, in Italia non siamo conosciuti e abbiamo bisogno che le aziende si rendano conto di un aspetto fondamentale: non vogliamo sottrarre quote di mercato ad altre insegne retail, ma vogliamo attrarre nuovo business al canale. Vogliamo fare in modo che il mercato cresca per tutti. Non sottrarremmo ai competitor più del 5% della market share, il resto del nostro fatturato verrà da nuovo business. Questo perché vendiamo a un target di clientela molto più giovane di quella che tradizionalmente entra nel selettivo. Siamo un ponte tra il mass market e il selettivo. Ci sono ancora molte persone giovani che non entrano nelle profumerie tradizionali”. Da non perdere l’intervista a Roberto De Santis, general manager di Laboratoires Filorga Italia, e lo speciale “Mai più senza”, nell’ambito del quale abbiamo chiesto ad alcuni marchi cosmetici di segnalarci quali sono i prodotti di cui una profumeria non può e non deve fare a meno. E ancora un’analisi del consumatore beauty realizzata da ESDB – Expert in Strategy Data Based e commissionata da Cosmetica Italia e i trend della bellezza dal 2023 al 2028 secondo Beautystream.