Beauty Business di Maggio è disponibile in digitale

Beauty Business di Maggio è disponibile in digitale. Il nuovo numero di Maggio di Beauty Business è ora disponibile in digitale, sulla App, scaricabile gratuitamente sugli store digitali (per iOS clicca qui mentre per Android qui) in anticipo sul formato cartaceo. La copertina è dedicata alla nostra inchiesta “Beauty for the people and the planet” che approfondisce l’impegno delle case cosmetiche – in particolare Bolton Beauty, Chanel, Clarins, cosnova, L’Oréal, Shiseido e Sisley – sul fronte della sostenibilità. A proposito di retail, invece, abbiamo parlato di punto vendita e di innovazione, tanto nel servizio quanto nell’uso delle tecnologie, e del nuovo beauty store aperto da eb a Mantova, il primo a sorgere in un edificio del tutto separato da Esselunga. Da non perdere l’intervista a Matteo Puppi, Brand Director di Clinique, Darphin, Origins e Dr. Jart di The Estée Lauder Companies Italia, che racconta: “Clinique punta a diventare il quinto brand cosmetico, considerando make up e skincare, del mercato. Questa ambizione è parte di un piano a tre anni che abbiamo avviato nel 2022 e che stiamo costruendo categoria per categoria, quarter per quarter, retailer per retailer. Nel dettaglio ci proponiamo di rafforzare lo skincare perché, se il make up ha consentito di lavorare sulla digitalizzazione e desiderabilità, quello che faremo sarà rafforzare il posizionamento dermatologico skincare del brand, che è il valore chiave del DNA di Clinique. Per cui saremo ancora più rilevanti rispetto al passato nello skincare, ambito nel quale avremo importanti lanci, investimenti in comunicazione e nel punto vendita. Concretamente, vogliamo continuare a essere il brand di riferimento per la distribuzione nel cogliere la trasformazione che le piattaforme digital stanno portando nel mondo beauty”. E ancora l’intervista a Mara Zanotto, direttore generale di Ethos Profumerie, che spiega: “Chiudiamo in double digit anche il 2023 verso il 2022 con uno scarto positivo di circa 2 punti verso il segmento di mercato di riferimento. Abbiamo conseguito il risultato di gestione migliore della nostra storia. Il 2023 è stato un anno ricco in tutti in sensi: di target raggiunti, di premi guadagnati, di contratti onorati, di fatturati record e di margini di gestione senza precedenti. Una grande ricchezza per i nostri soci che si vedranno ristornare una cifra davvero non ordinaria”. Volete sapere tutto sull’evoluzione dell’e-commerce nel beauty? Vi proponiamo i numeri e le riflessioni emerse dalla ricerca “Analisi degli acquisti online di prodotti di cosmetica nel 2023” condotta da Human Highway per Cosmetica Italia in partnership con Netcomm e presentata da Giovanna Hotellier, data analyst and market research di Human Highway, in occasione dell’ultima edizione di Cosmoprof. Infine il focus di prodotto è sulle protezioni solari.