Beauty and Luxury e Naïma: un’esclusiva che premia

Trasformare una partnership distributiva da opportunità commerciale in un’occasione non solo di differenziazione della proposta alla clientela ma anche di celebrazione del personale addetto alla vendita. È quanto è stato realizzato da Beauty and Luxury e Naïma per il brand Rexaline. Il marchio – tra i primi ad aver integrato nei propri prodotti un complesso idratante di acido ialuronico per preservare a lungo l’aspetto giovane della pelle – è stato lanciato in esclusiva in 195 profumerie Naïma lo scorso ottobre ed esteso in full distribution nel gruppo all’inizio del 2023. Fin qui nulla di diverso dalle consuete dinamiche di esclusiva. Se non fosse che il brand è stato oggetto di un contest tra le Naïma Beauty Expert, chiamate a gareggiare in termini di contenuti sui social per esprimere al meglio i valori della marca e il concetto di emergenza idratazione a cui Rexaline offre una risposta efficace. Ebbene, le tre vincitrici del contest sono state nominate ambassador della nuova linea Crystal Bright di Rexaline, approdata nei punti vendita Naïma lo scorso 3 aprile. E in quanto ambassador sono anche i nuovi volti della comunicazione della marca. Barbara proveniente dalla beauty store Naïma di Caltanissetta in Sicilia, Arianna da Taranto, in Puglia, ed Eleonora da Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, nelle Marche sono state protagoniste di uno shooting tenutosi nelle scorse settimane a Milano. Gli scatti realizzati in quella occasione sono stati utilizzati per il materiale punto vendita, nello specifico dei cartelli vetrina dedicati a Crystal Bright di Rexaline, e per la campagna digital. “Siamo molto felici di essere state scelte per interpretare un marchio eccezionale e con dei prodotti di grande qualità come Rexaline, un brand che è qualificante e che ci permette di offrire un valore aggiunto alla nostra clientela. È una grande soddisfazione il fatto che i nostri post siano stati individuati come i migliori e in generale ci piace metterci in gioco, perché pensiamo che questo premi e Naïma premia sempre” spiegano le nuove ambassador, alle quali abbiamo anche chiesto se hanno apprezzato il fatto di diventare modelle per un giorno: “È un’esperienza fantastica. Pensiamo che il fatto di scegliere delle donne comuni come testimonial trasmetta un bellissimo messaggio a tutte le nostre clienti: valorizzare la bellezza naturale di persone che non fanno le modelle di professione è un messaggio di grande inclusività, che rende il brand più vicino a chi lo utilizza. Ed è anche un’ulteriore argomentazione di vendita”.

Creata a Miami nel 2008 a seguito della scoperta di una tecnologia proveniente dall’ambito medicale che utilizza diverse forme di acido ialuronico per combattere gli effetti dell’invecchiamento, Rexaline collabora con ricercatori statunitensi e formulatori francesi ottenendo formulazioni caratterizzate da performance elevate e sensorialità estrema. In particolare la linea Crystal Bright combatte le discromie, le imperfezioni e gli arrossamenti donando al viso una luminosità naturale e attivando al tempo stesso i meccanismi di giovinezza della pelle. Frutto di 5 anni di ricerca, i trattamenti contengono Hyaluronic Acid Duo, una combinazione di molecole di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare 15 volte più penetrante dell’acido ialuronico classico, e 3Bright Active arricchito con acido gallico BVF, quattro volte più antiossidante della vitamina C pura. La linea comprende cinque referenze: Peel Lotion, Super Concentrated Serum, Milti-Active Cream; Fluid Spf 50+ e Primer Spf 30.