Calé porta in Italia Tola

Calé porta in Italia Tola. Silvio Levi, ceo di Calé, è lieto di annunciare l’inizio della distribuzione in Italia del marchio di profumeria artistica Tola. Il progetto vede la luce nel 2013 per desiderio del suo fondatore, l’emiratino Dhaher Bin Dhaher da sempre appassionato di profumeria grazie all’amore trasmessogli dalla madre, grande esperta di quest’arte, per una tradizione tipica degli Emirati Arabi Uniti, il bakhoor, che consiste nel miscelare a mano polvere o trucioli di agarwood con oli profumati. Una volta che un piccolo pezzo del composto così ottenuto viene riscaldato su carboni ardenti, esso rilascia la sua fragranza profumando l’ambiente. Tola prende il nome dall’omonima unità di misura utilizzata in alcune regioni del mondo quali l’India, l’Asia meridionale e la regione del Golfo nel commercio di oro e di altre materie prime preziose. Una tola equivale a circa 11,7 grammi e quando fu introdotta nell’India Britannica da un regolamento del 1833 esprimeva il peso legale della rupia.

Queste formulazioni aromatiche dal sapore artigianale hanno il potere di catturare i cuori di tutti quegli appassionati che sono alla ricerca di eccellenza, maestria e genuinità. La collezione si compone di dodici fragranze per la persona disponibili nei formati da 12 ml e 60 ml a cui si aggiunge la collezione Home & Linen di sei fragranze per la casa e per i tessuti da 500 ml.