Carrefour e Showroomprivé hanno stretto una partnership strategica, in funzione della quale Carrefour acquisirà il 17% del capitale di Showroomprivé da Conforama. Questo accordo è parte della strategia dei due gruppi di sviluppo di un’offerta omnichannel, in particolare per quanto riguarda aspetti commerciali, di marketing e logistici. Alexandre Bompard, ceo di Carrefour, ha commentato: “Questa partnership rappresenta un ulteriore passo nella direzione dell’accelerazione della nostra strategia digitale, con un approccio multicanale. Permetterà, infatti, a Carrefour di entrare nel nel mercato delle online private sales e rafforzare la sua offerta. Sono convinto della qualità del management di Showroomprivé e del forte potenziale di crescita generato da questa partnership”. L’operazioen prevede l’acquisto da parte di Carrefour di azioni di Showroomprivé da Conforama per il valore di 79 milioni di euro.. Al completamento dell’operazione i fondatori manterranno il 27,17% del capitale e il 40,42% dei diritti di voto. Carrefour deterrà il 16,86% del capitale e il 13,67% dei diritti di voto. L’operazione è soggetta a un’approvazione da parte dell’Autorité des Marchés Financiers che esenti Carrefour dall’obbligo di lanciare un’offerta pubblica.