Clinique ancora più green

Clinique ancora più green. The Estée Lauder Companies ha reso noto di aver siglato una partnership con Roctool, leader nella fornitura di tecnologie “heat&cool” per lo stampaggi, con l’obiettivo di estendere l’utilizzo di pratiche innovative a tutti i brand del portfolio, ad integrazione dei continui sforzi messi in atto dall’azienda per accrescere la sua offerta di imballaggi di lusso sostenibili. Clinique sarà il primo marchio del portfolio di brand di lusso ECL, ad utilizzare l’originale tecnologia di stampaggio Roctool per la produzione dei suoi flaconi, a partire dall’iconica Clarifying Lotion da 200 ml, che godrà dei benefici di avere un pack più responsabile e semplificato, con una riduzione degli scarti e dei rifiuti del 10% – 15% durante il processo di produzione, senza comprometterne l’elevata qualità.
“Noi di The Estée Lauder Companies, continuiamo ad investire per innovare ogni fase del procedimento di imballaggio e promuovere soluzioni più responsabili, che garantiscano ai nostri brand di poter continuare ad offrire ai nostri clienti esperienze di lusso e di alta qualità”, ha dichiarato Daniel Ramos, Senior Vice President, Global Packaging, The Estée Lauder Companies. “Stiamo lavorando con partner esperti come Roctool, per aiutarci a migliorare il design dei nostri imballaggi. Inoltre, intendiamo implementare le migliori pratiche di categoria su tutto il nostro portfolio di marchi, per dare una risposta concreta al problema della sostenibilità del packaging, offrendo soluzioni ottimali sia per i nostri consumatori che per il nostro pianeta”.
Il nuovo flacone Clinique verrà inizialmente introdotto nei mercati europei; dopodiché ELC intende implementare la nuova tecnologia a livello globale al suo intero portafoglio brand.