cosnova Beauty archivia un 2017 con segno positivo. La società ha realizzzato un fatturato netto di 424,9 milioni di euro, con un incremento del 15,0% sullo scorso anno. “Siamo estremamente soddisfatti della crescita e del risultato dello scorso anno. Per una società relativamente giovane – il nostro primo brand essence ha festeggiato quest’anno il 15° compleanno – il fatto di continuare a registrare crescite a doppia cifra a livello di fatturato netto è per noi sia motivo di grande orgoglio sia una forte motivazione per il futuro” afferma Mathias Delor, amministratore delegato di cosnova Beauty. La Germania si conferma il primo mercato per la società, con una quota di mercato del 35,1% a volume, per il secondo anno consecutivo. Tutto ciò mentre prosegue lo sviluppo internazionale, che quest’anno prevede l’approdo in Brasile. “Le nostre vendite lorde al di fuori del nostro mercato principale tedesco sono aumentate del 18,6% lo scorso anno. Abbiamo dunque registrato la più grande crescita a livello internazionale dalla fondazione della società” precisa Hilko Prahl. Il 2017 è stato , inoltre, un anno importante per la società dal punto di vista della digitalizzazione. “Per noi, gli elementi trainanti sono i nostri consumatori e la sfida di offrire loro novità e servizi digitali per accogliere, risolvere o semplificare le loro richieste. Sappiamo che i nostri sono clienti attivi nel mondo digitale in quasi tutte le fasce di età; il desiderio di provare prodotti personalizzati individualmente e vivere on line i mondi dei brand è parte della loro vita quotidiana. Siamo pertanto molto felici di annunciare che i nostri brand saranno disponibili online nel 2018” conclude Christina Oster-Daum. Seguendo l’esempio di L.O.V, cosnova Beauty lancerà lo shop online anche per i brand essence e CATRICE nella prima metà di quest’anno.

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