Coty firma una nuova partnership con Etro

Coty firma una nuova partnership con Etro. Coty Inc. ha firmato un nuovo accordo con la casa di moda italiana di lusso Etro, per produrre e distribuire le sue linee di fragranze e collezioni di profumi per la casa oltre il 2040. Coty ed Etro lavoreranno insieme per esplorare nuove categorie e innovazioni per ampliare il portafoglio di prodotti di bellezza del marchio. Questo accordo stabilisce una partnership a lungo termine tra Coty ed Etro, ancorata ai valori condivisi dalle aziende di innovazione, esplorazione, comunità e creatività. La nuova partnership rafforza ulteriormente la reputazione di Coty come partner di riferimento per le case di moda e i marchi globali che desiderano creare o migliorare i propri portafogli di bellezza.

Sue Nabi, CEO di Coty, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la nostra nuova alleanza con Etro, una casa di moda italiana di lusso rinomata per il suo design senza tempo e la costante attenzione alla qualità. Etro è un marchio iconico con un patrimonio di eccellenza di lunga data che si riflette in ogni aspetto della sua attività. Questo accordo sottolinea ulteriormente l’attenzione di Coty sulle licenze orientate alla moda con un significativo potenziale multicategoria che trovano risonanza tra i consumatori nei nostri mercati chiave. Siamo entusiasti di collaborare con Etro, basandoci sull’offerta di bellezza esistente del marchio e dando vita alla sua identità unica attraverso nuove categorie e lanci”.

Fabrizio Cardinali, CEO di Etro, ha aggiunto: “Questa partnership con Coty segna un altro capitolo rinvigorente per Etro mentre continuiamo a sostenere l’evoluzione del nostro portafoglio beauty. La collaborazione ci consentirà di sfruttare le sinergie tra le nostre aziende, traendo vantaggio dall’esperienza e dalle capacità leader del settore di Coty. Non vediamo l’ora di lavorare con il team di Coty per esplorare modi per sviluppare la nostra presenza nel mondo della bellezza in un modo che sia autentico per Etro, rafforzando ulteriormente la nostra capacità di soddisfare le richieste dinamiche e in continua evoluzione dei nostri consumatori nei diversi mercati”.

Coty si assumerà lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di tutti i profumi e le fragranze Etro. Le linee di fragranze distintive di Etro, da Shantung a Paisley, simboleggiano la passione di Etro nel fondere l’iconica bellezza estetica con design squisiti. Questa partnership consoliderà la posizione di Etro in mercati e categorie consolidati, guidando attivamente l’espansione verso nuove opportunità e segmenti sfruttando l’esperienza di Coty e la presenza distributiva globale.