Coty ha annunciato di aver siglato un accordo per la licenza globale di lungo termine con Burberry Beauty per le fragranze, il make up e lo skincare. Questa partnership strategica combina il british heritage di innovazione, artigianato e design con l’esperienza di Coty e la leadership nei prodotti di bellezza di lusso. In base all’accordo, Coty si occuperà di sviluppare, produrre e distribuire l’intera gamma di prodotti Burberry Beauty a livello globale. “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto aBurberry come partner strategico di Coty. Ci auguriamo di poter crescere ulteriormente il business di luxury beauty di Burberry con l’esperienza internazionale di Coty e la sua expertise nella creazione e consolidamento di beauty brand” ha dichiarato Camillo Pane, ceo di Coty. L’operazione, per la quale Coty verserà 130 milioni di sterline e alla conclusione ulteriori 50 milioni di sterline (per l’acquisto dell’inventario), sarà perfezionata entro l’ultimo trimestre del 2017. L’accordo è soggetto alle consuete approvazioni.