Estée Lauder Companies-Balmain: nasce Balmain Beauty

Estée Lauder Companies-Balmain: nasce Balmain Beauty. The Estée Lauder Companies Inc. e Balmain hanno stipulato un accordo di licenza per sviluppare, produrre e distribuire in collaborazione una linea innovativa di prodotti di bellezza che parlerà ai consumatori di lusso in tutto il mondo: Balmain Beauty. I primi prodotti frutto della collaborazione dovrebbero essere lanciati nell’autunno del 2024, con l’obiettivo di trasformare il mondo della bellezza del lusso e della couture attraverso un design eccezionale, una maestria artigianale e un grande impegno per l’innovazione.

Nel 1945, quando il fondatore Pierre Balmain introdusse coraggiosamente il suo audace, fresco e femminile “New French Style”, Balmain aiutò la Parigi del dopoguerra a riconquistare il titolo di capitale mondiale della moda. Pur rispettando il passato, Olivier Rousteing, direttore creativo dal 2011, ha assunto un ruolo pionieristico nella promozione di un mondo della moda più inclusivo, mentre lui e il suo team ampliano anche le possibilità di design, affidandosi alle antiche tecniche della couture parigina per perfezionare magistralmente le ultime scoperte del ventunesimo secolo.

“Per oltre dieci anni, il mio team Balmain e io abbiamo spinto i confini di ciò che è possibile nella moda”, osserva Rousteing. “Siamo stati determinati a riflettere il modo in cui le diverse generazioni di oggi desiderano vivere e vestirsi. Quindi, ovviamente, non c’era modo di espanderci nella bellezza senza assicurarci di aver trovato il partner che capiva e condivideva la nostra visione. Fin dall’inizio, il team di The Estée Lauder Companies ha chiarito di sostenere la visione distintiva di Balmain, nonché il nostro obiettivo di sconvolgere il paradigma globale della bellezza di lusso. Sapendo questo – e sapendo che Estée Lauder è il modello di eccellenza – beh, non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro”.

Guillaume Jesel sarà nominato Presidente, Global Brands, Tom Ford Beauty, Balmain Beauty e Luxury Business Development, con effetto immediato. “Balmain e Olivier Rousteing sono forze visionarie nella moda globale. Non vediamo l’ora di lavorare con loro per espandere l’universo Balmain e creare un nuovo spazio nella bellezza di lusso che rifletta chiaramente lo spirito forte, inclusivo e senza paura del marchio” ha affermato Jesel.