The Estée Lauder Companies ha siglato un accordo per l’acquisizione di Too Faced, marchio di make up apprezzato dai consumatori per la qualità dei suoi prodotti e uno dei brand a maggiore crescita negli ultimi anni sia online sia nel retail tradizionale. Con questa operazione gruppo Estée Lauder punta a rafforzare la posizione di leadership nel trucco prestige, il segmento a più forte tasso di crescita del mercato, e a conquistare una più ampia fetta di millennials. Too Faced ha oltre 7,3 milioni di followers su Instagram. “Too Faced è uno dei marchi di trucco più dinamici del mondo (…). Con Too Faced abbiamo una formidabile opportunità per la creazione di valore aggiunto attraverso l’espansione in mercati nuovi e già esistenti sia negli Stati Uniti sia internazionalmente, così come in travel retail a livello globale. Jeremy, Jerrod, Eric e tutta la squadra Too Faced hanno costruito un marchio sorprendente e innovativo. Siamo ansiosi di lavorare con loro per continuare a costruire un marchio vincente”. ha dichiarato Fabrizio Freda, presidente e chief executive officer di The Estee Lauder Companies. Il valore dell’operazione, che sarà perfezionata entro dicembre 2016, è di 1,45 miliardi di dollari.