Estée Lauder Companies Inc. ha completato l’acquisizione di Deciem

Estée Lauder Companies Inc. ha completato l’acquisizione di Deciem Beauty Group Inc. con sede in Canada. Estée Lauder Companies ha investito per la prima volta in Deciem nel 2017, ha aumentato la propria partecipazione fino a diventare proprietario di maggioranza nel 2021 e recentemente ha esercitato la propria opzione per acquistare le rimanenti partecipazioni in Deciem dopo un periodo di tre anni. Estée Lauder Companies ha concluso l’acquisto delle restanti partecipazioni il 31 maggio 2024 utilizzando la liquidità disponibile per una cifra stimata di 860 milioni di dollari. L’investimento totale, al netto della liquidità, è stato di circa 1,7 miliardi di dollari nelle tre tranche. Tali importi sono soggetti ad aggiustamenti post-closing in conformità con l’accordo.

Conosciuta come “The Abnormal Beauty Company”, la dedizione di Deciem alla trasparenza degli ingredienti, all’agilità, alle capacità end-to-end e all’appassionata comunità globale di devoti dello skincare aiutano ad ampliare il portafoglio di prodotti per la cura della pelle di Estée Lauder Companies per raggiungere un numero ancora maggiore di consumatori globali. L’innovativa strategia multimarca dell’azienda, spinta da una struttura agile e integrata verticalmente, consente la rapida capacità di creare e catturare opportunità e tendenze per deliziare i consumatori di tutto il mondo. Il marchio di punta di Deciem, The Ordinary, è amato dai consumatori e si è classificato nella top two dello skincare prestige in Canada e Stati Uniti e tra i primi quattro in Francia, Germania e Regno Unito durante il trimestre terminato il 31 marzo 2024 .

“Siamo incredibilmente orgogliosi di ciò che Deciem sta realizzando”, ha affermato Fabrizio Freda, Presidente e Amministratore delegato di ELC. “Nei nostri sette anni di partnership, Deciem ha raggiunto una crescita impressionante pur continuando la sua missione principale di reinventare una cura della pelle efficace e di alta qualità per i consumatori diversi e sofisticati di oggi. In quanto organizzazione nativa digitale con un seguito molto coinvolto tra i consumatori Millennial e della Gen Z, Deciem aiuta ad espandere strategicamente il nostro portafoglio di prodotti per la cura della pelle e crediamo che ci siano molte altre interessanti opportunità di crescita in futuro”. Fondata nel 2013 dal compianto Brandon Truaxe, un visionario che sosteneva l’autenticità e la trasparenza nel settore della bellezza, Deciem è entrata a far parte di ELC con capacità di incubazione del marchio e un portafoglio che, oltre a The Ordinary, include anche NIOD, un pioniere nella tecnologia della pelle scienza e AVESTAN, un marchio di fragranze che onora la visione di Brandon. Deciem ha sede a Toronto, in Canada, dove sono presenti anche i suoi cinque laboratori interni, ed è guidata dal co-fondatore e ceo Nicola Kilner e Jesper Rasmussen, vicepresidente senior globale e direttore generale. “Deciem è un’azienda eccezionale con marchi autentici, prodotti must-have altamente efficaci e un rapporto unico, trasparente e coinvolgente con i suoi affezionati consumatori in tutto il mondo”, ha affermato Stéphane de La Faverie, Presidente del gruppo esecutivo, ELC. “Abbiamo goduto di una fantastica partnership negli ultimi sette anni e siamo entusiasti di continuare il nostro viaggio insieme”. “Deciem e i suoi marchi incarnano i valori di coraggiosa tenacia, qualità senza compromessi e profonda integrità che caratterizzano il modo in cui operiamo presso The Estée Lauder Companies”, ha affermato William P. Lauder, Presidente esecutivo di ELC. “Siamo grati all’intero team Deciem per la sua leadership e il duro lavoro, e siamo entusiasti di vedere cosa possiamo continuare a realizzare insieme nei mesi e negli anni a venire”.