BEAUTYE
Un'immagine del primo punto vendita Beautyè

Farmaè S.p.A., piattaforma omnicanale, quotata sul segmento AIM di Borsa Italiana, attiva nella vendita di prodotti per la salute e il benessere – lancia una nuova piattaforma internet e un punto vendita a insegna Beautyè attraverso i quali propone make up, skincare, fragranze ed haircare. Tra i brand in assortimento: Giorgio Armani, Yves Saint Laurent, Lancôme, Narciso Rodriguez, Dolce & Gabbana, Versace, Hugo Boss, Kerastase, GHD, Shu Eumura, etc. Il primo negozio Beautyè si sviluppa su 270 metri quadri, suddivisi su tre piani a Viareggio – viale Guglielmo Marconi, 84 – e propone unìesperienza di acquisto interattiva “attraverso totem touch, da cui scegliere e comprare il prodotto desiderato, che può essere ritirato immediatamente presso lo stesso store oppure consegnato direttamente a casa. La tecnologia digitale è presente in ogni piano del negozio, perché, nella logica dell’omnicanalità, sono sempre disponibili postazioni da cui accedere al sito web. Al piano terra, dedicato al mondo del lusso (make up, skincare, fragranze), oltre all’offerta del prodotto e a una raffinata selezione delle fragranze, vengono realizzati servizi personalizzati di make up capaci di consigliare la clientela in merito alle migliori scelte di stile. Al primo piano, è invece possibile effettuare diversi trattamenti di bellezza per i capelli. Nel piano seminterrato, luogo pronto ad accogliere anche i tanti eventi che verranno organizzati con le diverse aziende, c’è il primo negozio solamente interattivo d’Italia di Farmaè dove, attraverso i touch screen è possibile collegarsi alla piattaforma www.farmae.it e acquistare tra le circa 37.000 referenze presenti. Un’ulteriore caratteristica innovativa della struttura del nuovo punto vendita sono le raffinate dotazioni di domotica che adattano i contenuti multimediali (video, audio) e sensoriali diffusi nel negozio a seconda del momento della giornata. Inoltre, questi strumenti scelgono i suoni, i video e i profumi più adatti durante i trattamenti di bellezza per i capelli. La stessa esperienza raffinata e varia che si sperimenta all’interno del punto vendita si ritroverà anche nella piattaforma online di Beautyè – www.beautye.it -, la cui caratteristica unica è quella di raccogliere in una sola piattaforma tutto l’universo del beauty: beauty prestige (make up, skincare, fragranze), cioè i brand con il più alto posizionamento di mercato, ed haircare professional, cioè i prodotti professionali per la cura e la bellezza dei capelli. Il nuovo portale dedicherà ai grandi marchi trattati spazio e contenuti per valorizzarne i valori e approfondire le caratteristiche proprie dei diversi prodotti: sono previste, infatti, landing page dedicate per valorizzarli con nuovi contenuti multimediali, oltre che nuove e profonde attività di marketing capaci di coinvolgere nuovi consumatori e gli attuali clienti di Farmaè anche su queste nuove metriche di offerta” si legge nella nota stampa.

“Il nostro obiettivo è fare di Beautyè un love brand e una love destination: abbiamo infatti costruito un luogo fisico e prossimamente lanceremo una piattaforma online dove le consumatrici possano sentirsi coccolate e a loro agio ad acquistare i loro prodotti di bellezza preferiti, non facendo mai mancare loro consigli, pareri ed esperienze da vivere e condividere. Con questo brand svilupperemo ancora di più due caratteristiche che hanno contraddistinto la nostra azienda sin dall’inizio: l’innovazione tecnologica continua e l’omnicanalità, che faremo crescere con iniziative specifiche. Si tratta di un importante risultato perché abbiamo dato vita a questa nuova iniziativa con mesi di anticipo rispetto a quanto dichiarato in fase di Ipo” ha commentato Riccardo Iacometti, founder e amministratore delegato di Farmaè.