“Fermiamo la cecità” di CBM Italia Onlus. È questa la campagna di CBM Italia Onlus, cui Guerlain ha scelto di aderisce donando i propri prodotto a Fair Values, evento di sensibilizzazione e raccolta fondi che si terrà a Milano venerdì 24 e sabato 25 novembre presso lo Spazio Bigli in via Bigli 11A. L’evento è aperto al pubblico – con registrazione obbligatoria al sito di CBM Italia www.cbmitalia.org – e permetterà ai partecipanti di conoscere il mondo e i progetti di lotta alla cecità di CBM grazie a un originale allestimento e, allo stesso tempo, di aggiudicarsi i prodotti donati a CBM Italia dalle più importanti aziende italiane di moda, design, beauty e anche opere d’arte a fronte di un’offerta a sostegno dei progetti di cura e prevenzione della cecità di CBM. L’amica e ambasciatrice di CBM Italia Filippa Lagerback parteciperà alla serata di apertura di Fair Values venerdì 24 alle ore 18 e racconterà con il direttore di CBM Italia Massimo Maggio i progetti di lotta alla cecità e l’esperienza vissuta insieme a CBM con il piccolo Jessy: un bambino ugandese tornato a vedere dopo un’operazione di cataratta a entrambi gli occhi. La storia di Jessy è quella comune a tantissimi altri bambini che, nei Paesi del Sud del mondo, possono essere curati e salvati dalla cecità. Chi parteciperà all’evento quindi non solo avrà l’occasione di scegliere un esclusivo regalo di Natale ma contribuirà a raggiungere l’importante traguardo della campagna di CBM Italia “Fermiamo la cecità. Insieme è possibile”: salvare dalla cecità 2 milioni e mezzo di bambini, donne e uomini in Africa, Asia e America Latina attraverso 37 progetti.