HSA Cosmetics si rafforza
Stefano Zanzi, president ceo di HSA Cosmetics

HSA Cosmetics si rafforza. HSA Cosmetics, azienda attiva nello sviluppo e nella produzione di prodotti professionali hair e skincare a cui fanno capo i brand Eslabondexx, Silky, Nouvelle e il marchio cosmetico di proprietà Guudcure, guarda al futuro e rafforza il team con nuovi soci. TEC Beauty SpA – The Equity Club, società di investimento privata sostenuta da alcune delle più importanti famiglie imprenditoriali italiane e Mediobanca, entra infatti nel board con una quota di maggioranza di HSA S.p.A. La famiglia Zanzi manterrà una significativa posizione e gli attuali ruoli manageriali, sposando appieno l’intento di TEC Beauty di creare solide sinergie tra diversi player del mondo della bellezza, costituendo uno dei più importanti poli italiani del beauty per un’offerta completa, integrata e distintiva nel mercato internazionale. HSA collaborerà con TEC Beauty per accelerare la crescita a livello globale, sulla base di pilastri strategici chiaramente identificati: ampliamento dell’offerta di prodotti; maggior penetrazione in alcuni mercati chiave (es. Cina, Stati Uniti); collaborazione con la comunità in rapida crescita dei marchi indipendenti; sostegno ed espansione dei marchi di proprietà.
“Siamo lieti di collaborare con TEC Beauty e il suo management team e di annunciare una nuova fase nella storia della nostra azienda, per raggiungere un’ulteriore crescita sostanziale. Questa importante operazione ci consente un ulteriore slancio e salto di qualità, rafforzando la nostra presenza e il nostro riconoscimento a livello internazionale. Mio fratello Davide ed io rimaniamo pienamente impegnati nella Società e manteniamo i nostri attuali ruoli manageriali, fornendo continuità e garantendo uno sviluppo integrato e coerente con i nostri valori e la nostra storia iniziata 40 anni fa” ha commentato Stefano Zanzi, president ceo di HSA Cosmetics.
Roberto Ferraresi, già partner di PAI Partners e attualmente ceo di The Equity Club, Gianmarco Gandolfi, già in Lazard, Banca Leonardo, Gruppo Percassi e attualmente senior partner di The Equity Club entreranno a far parte del consiglio di HSA dopo il completamento dell’operazione.