Hugo Boss e Coty hanno rinnovato il contratto di licenza

Hugo Boss e Coty hanno rinnovato il contratto di licenza. La partnership, iniziata nel 2016 e ora estesa oltre il 2035, include tutte le fragranze BOSS e HUGO per uomo e donna. “La nostra strategia di crescita CLAIM 5 è ad ampio raggio. Vogliamo crescere in tutte le regioni, punti di contatto e marchi, nonché in tutte le aree di prodotto. Siamo entusiasti di continuare la nostra partnership di successo con Coty e siamo convinti di avere il diritto partner al nostro fianco per sfruttare appieno il potenziale di BOSS e HUGO nel business globale delle fragranze”, afferma Daniel Grieder, ceo di Hugo Boss Ag. Sue Y. Nabi, ceo di Coty, afferma: “Siamo lieti di estendere la nostra partnership di grande successo con Hugo Boss, uno dei principali marchi di fragranze premium nel nostro portafoglio. Insieme, abbiamo creato molte iconiche fragranze maschili, che sono state accolte con entusiasmo dai consumatori e non vediamo l’ora di costruire su questi successi”.

Hugo Boss aspira a rivendicare un ruolo di leader globale nelle fragranze maschili e porrà particolare enfasi sul mercato statunitense nei prossimi anni. Gli sviluppi futuri congiunti completeranno la gamma di successo BOSS Bottled e rifletteranno pienamente la piattaforma del marchio BE YOUR OWN BOSS. Inoltre, HUGO BOSS prevede di continuare ad espandere le fragranze femminili BOSS nei principali mercati europei e gettare le basi per la crescita di questo segmento nel mercato statunitense. Un altro focus strategico è il rafforzamento del top di gamma delle fragranze del brand, Boos The Collection. Questa espansione rafforzerà specificamente la rilevanza di BOSS nei mercati specializzati come il Medio Oriente e la Cina. Anche l’offerta esistente per uomini e donne sotto il marchio HUGO sarà reinventata per focalizzare maggiormente l’attenzione sui giovani gruppi target, inclusa la Gen Z, e per riflettere appieno la nuova piattaforma HUGO YOUR WAY.

Sue Y. Nabi, ceo di Coty, afferma: “L’impressionante crescita in termini di quote di mercato di Hugo Boss negli ultimi anni dimostra perché Coty è il partner di riferimento per case di moda, marchi e individui di alto profilo che desiderano creare portafogli di bellezza leader su licenza. Questa estensione a lungo termine è in linea con l’obiettivo strategico di Coty di concentrarsi su marchi chiave che possono diventare potenze globali, guidando al contempo un’agenda di crescita equilibrata in tutto il nostro portafoglio di fragranze”.

A seguito del rinnovo della licenza di Hugo Boss, che non include modifiche sostanziali ai termini della licenza, Coty non ha licenze di primo piano da rinnovare nei prossimi sei anni. La durata media residua delle prime sei licenze di Coty, che insieme rappresentano oltre l’80% del business delle fragranze di prestigio di Coty, è ora di circa dieci anni.