Joint venture tra Shiseido Company e Accenture

Joint venture tra Shiseido Company e Accenture. Dopo aver siglato una partnership strategica lo scorso febbraio, Shiseido Company e Accenture hanno concordato oggi di costituire una società in joint venture, Shiseido Interactive Beauty Company, con l’obiettivo di fornire marketing digitale e servizi digitali / IT a Shiseido e alle società del gruppo.
In particolare Shiseido Interactive Beauty Company vedrà la luce nel luglio 2021.
L’iniziativa è parte della strategia di medio-lungo termine “WIN 2023 and Beyond”, che prevede la trasformazione aziendale e posiziona Skin Beauty come core business.
“A febbraio abbiamo stretto una partnership strategica con Accenture, che vanta una vasta esperienza e competenza nel supportare la digitalizzazione aziendale a livello globale.
Con la costituzione di questa nuova società miriamo a rispondere rapidamente ai consumatori e agli contesti di mercato in evoluzione, ad accelerare la trasformazione digitale e a innovare i modelli di business. (…)
Offriremo esperienze di bellezza senza precedenti che non possono essere realizzate esclusivamente da Shiseido. Man mano che i nostri utenti si sottopongono ai virtual make up e a test diagnostici della pelle online o nei negozi, le informazioni che li riguardano vanno ad arricchire il nostro database digitale che, considerando i dati di acquisto, la ricerca e l’innovazione insieme, ci permetterà di offrire loro il meglio in termini di consulenza, prodotti e lezioni di trucco in un luogo e in un momento a loro scelta” si legge nella nota stampa