L’Oréal è stata nominata dall’Ethisphere Institute, leader internazionale nella definizione e nell’innalzamento degli standard relativi alle pratiche di etica aziendale, nell’elenco “World’s Most Ethical Company 2018”. Le aziende che hanno ricevuto il riconoscimento sono state 135, attive in 23 paesi e 57 settori. Queste società vantano livelli record in termini di coinvolgimento dei propri stakeholder e delle comunità in cui operano nel mondo e includono tra le proprie priorità attività quali la valutazione e il miglioramento della cultura, l’autenticità della leadership e l’impegno a favore della trasparenza, della diversità e dell’inclusione. L’Oréal è una delle tre sole realtà del settore Health & Beauty ad aver ricevuto per la nona volta questo riconoscimento per l’impegno profuso nel promuovere l’integrità e porre tra le proprie priorità le pratiche aziendali etiche.

“Il valore di un’azienda non si misura soltanto in termini di performance economica. L’Oréal si è sempre impegnata per distinguersi come azienda virtuosa e responsabile e in quest’ottica ha posto l’etica al centro della propria strategia e delle proprie pratiche quotidiane. Il riconoscimento ricevuto oggi da Ethisphere sottolinea proprio questo approccio, fonte di orgoglio per tutti noi” ha dichiarato Jean-Paul Agon, Presidente e Ceo di L’Oréal.

“La cultura d’impresa basata su etica e integrità è diventata un elemento essenziale nella valutazione delle aziende. L’unità di misura dell’etica è la fiducia e per questo lo sviluppo sostenibile di L’Oréal si fonda sui propri principi etici chiave: Integrità, Rispetto, Coraggio e Trasparenza” ha dichiarato Emmanuel Lulin, Senior Vice-President e Chief Ethics Officer di L’Oréal.