La Martina crea fragranze con Venice Olfactory
Da sinistra Lando Simonetti, ceo de La Martina Europe, e Lorenzo Vidal, ceo di Venice Olfactory

Il brand lifestyle La Martina ha avviato una collaborazione con Venice Olfactory, hub creativo veneziano, per lo sviluppo e il lancio di una nuova linea di fragranze. L’accordo è già attivo, ha una durata quinquennale e prevede il lancio – a partire da maggio 2021 – di una rinnovata collezione di profumi La Martina Colleción Privada, distribuita su territorio Emea. La collezione sarà costituita da due linee di prodotto, la prima di fascia alta con un posizionamento premium destinata a punti vendita selezionati e concept store, la seconda più accessibile e distribuita nei negozi specializzati. “Nel corso degli ultimi mesi abbiamo incrementato i nostri rapporti con i licenziatari. Oltre alle partnership già in essere, siamo felici di aver concluso anche nuovi accordi di licenza con altri partner commerciali, tra cui Venice Olfactory per la parte profumi. Il nostro obiettivo è quello di integrare quanto più possibile tutte le linee: l’integrazione e la digitalizzazione – unite alla forte identità del brand La Martina – sono le parole chiave che ci permettono di essere sempre più performanti, sempre più vicini al consumatore e sempre più in sintonia con i nostri partner licenzatari” ha dichiarato Lando Simonetti, ceo de La Martina Europe. “La crescita di Venice Olfactory sta avvenendo secondo i piani prestabiliti, con l’ampliamento della distribuzione su scala mondiale, la formazione di una rete vendita proprietaria per il mercato Italiano, e attraverso la composizione di un brand portfolio equilibrato e coerente con le nostre strategie.Da questo punto di vista siamo particolarmente soddisfatti della partnership con La Martina, un brand di Casual Luxury contraddistinto da un importante heritage ed al contempo in via di rivoluzionamento per il proprio modo di fare business attraverso la digitalizzazione.Pensiamo che in questo processo di cambiamento il profumo, che é veicolo di immagine per eccellenza di un brand, possa riflettere le nuove ambizioni di La Martina ed acquisire una maggiore rilevanza tra le sue licenze, grazie all’expertise di Venice Olfactory” ha commentato Lorenzo Vidal, ceo di Venice Olfactory.