Laboratoires Filorga è il n°1 nell’anti-età in Italia

Laboratoires Filorga è il n°1 nell’anti-età in Italia. Il 2022 è stato un anno di grandi risultati per Laboratoires Filorga, parte della divisione Skin-Health del Gruppo Colgate-Palmolive. Il brand ha raggiunto la leadership nel segmento anti-età nel mercato dei trattamenti viso sul totale canali farmacia, parafarmacia, farmacie online e corner parafarmacia, registrando una crescita del sell-out del 8,5% rispetto all’anno precedente, in un mercato che si assesta sul +0,2%, e una quota di mercato pari all’8,9%. In Italia, la vendita di un cosmetico su quattro corrisponde alla vendita di un trattamento anti-age. L’anti-età rappresenta il segmento più ampio del mercato beauty nel nostro Paese, in cui Filorga si è saputo distinguere con un listino snello, composto da 60 referenze. Un ruolo chiave nel raggiungimento della leadership è stato quello svolto dal network di rivenditori autorizzati del marchio, partner commerciali fisici e e-commerce.

Filorga, sin dalla sue origini, nasce con una vocazione alla multicanalità, strategia confermata di anno in anno e certificata ulteriormente all’inizio del 2022 con la creazione di una rete di distribuzione selettiva composta da retailer tradizionali e virtuali, dei canali farmacia, parafarmacia e profumeria. Questi touch point distributivi certificati e identificabili dai consumatori grazie all’esposizione di un sigillo di garanzia di “Rivenditore Autorizzato”, sono selezionati sul territorio italiano attraverso criteri di qualità definiti dal marchio a livello globale e vengono supportati dall’azienda nello sviluppo delle vendite. “Il contratto di distribuzione selettiva si sta dimostrando un progetto win-win per noi, per i nostri retailer e per chi sceglie di utilizzare i nostri prodotti a casa, ogni giorno” commenta Roberto De Santis, general manager Laboratoires Filorga Italia, che prosegue: “È ai rivenditori autorizzati, alle consumatrici e ai consumatori che va il nostro grazie per il traguardo della leadership nel segmento anti-età. I primi sono portavoce e interpreti di tutti gli elementi distintivi di Filorga, con i loro spazi e l’attività di consiglio quotidiano. Per noi è un grande onore averli come partner al nostro fianco. Le consumatrici e i consumatori confermano la loro fiducia nella qualità dei nostri prodotti, riconoscendo la serietà dei valori del brand”.