Dimenticatevi Le Couvent Des Minimes del passato. Il brand di beauty che deve il suo nome al convento costruito nel 1614 in Alta Provenza, laddove visse Louis Feuillée, botanico reale alla Corte del Re di Francia Luigi XI, e acquisito nel 2017 dal gruppo HLD e Didier Tabary, presidente dei Laboratoires Filorga e dei Laboratoires SVR, ha cambiato completamente volto. Il restyling totale oggi si è concluso e il brand sarà rilanciato a partire dal prossimo ottobre 2018 a livello mondiale. In Italia sarà distribuito in esclusiva in 200 punti vendita di Gruppo Douglas. La proposta comprende: Parfums Remarquables, fragranze uniche che catturano l’atmosfera dei porti leggendari visitati da Louis Feuillée; Colognes Botaniques, colonie botaniche la cui intensità ricorda i Giardini del Couvent des Minimes nel Sud della Francia; Intérieurs Singuliers, una linea di fragranze per interni che evoca i luoghi esclusivi della Corte di Versailles; Soins pour le Visage, trattamenti ispirati a ricette ancestrali custodite nel Couvent des Minimes; una Collezione di confanetti regalo ideali per rendere speciale ogni occasione. Tutti vegani e prodotti con il 98% di ingredienti di origine naturale, senza ftalati, muschi sintetici quali chetone, xilene, policiclici per i profumi – senza siliconi, parabeni, solfati, PEG, EDTA, fenossietanolo. “È un brand di alta profumeria francese, con uno storytelling molto particolare e caratterizzata da un prezzo accessibile. Tutti i prodotti sono vegan certificati” spiega Fabio Guffanti, general manager Laboratoires Svr Italia.

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