Lisap acquista Parisienne Italia

Lisap acquista Parisienne Italia. L’azienda milanese Lisap, realtà storica italiana specializzata nei prodotti professionali per capelli, ha acquisito una quota del 75% di Parisienne Italia, pioniera dell’aerosol, che al settore professionale affianca la produzione di prodotti di hair e bodycare per la Gdo. L’obiettivo dell’operazione è la creazione di un polo industriale specializzato in prodotti ad alto valore aggiunto che possa attestarsi come primo player in Europa per volumi e know how nella produzione di aerosol per il canale professionale e tra i principali player nella produzione di tinture per capelli. Le due aziende sono attive con molteplici brand, tra cui Lisap, Diapason, Allwaves, Black, NiaMh e Rebeel, in Italia e in oltre 100 mercati nel mondo. Centrale sarà lo sviluppo di sinergie tra le reti distributive attraverso il supporto delle filiali che Lisap ha in Germania, Spagna, Malesia, Australia e Stati Uniti.
“Il nostro DNA e la nostra storia sono quelli di aziende di produzione e i due poli produttivi di Rescaldina (MI) e Altedo (BO) saranno anche in futuro le basi sulle quali implementare la nostra strategia di verticalizzazione che ha come obiettivo quello di raggiungere 35.000 clienti diretti in tutto il mondo e di migliorarci nel servire ancora più paesi rispetto ai 100 in cui i brand sono attualmente presenti. Lo faremo nell’ottica di massimizzare competenze e capacità maturate dai due partner in quasi centoquarant’anni complessivi di esperienza nel settore, mantenendo centrali, nella strategia di sviluppo congiunto, innovazione, performance e sostenibilità”. E prosegue: “Questo passaggio s’inserisce nella prospettiva strategica di crescita del gruppo e ha come obiettivo di fatturato, entro il 2024, il superamento dei 100 milioni di euro” ha commentato Luca Papetti, ceo di Lisap e HQ Holding.
“Parisienne ha sposato con entusiasmo il progetto di HQ Holding che ci consente di dare il via a un nuovo capitolo aziendale in continuità con l’opera svolta da mio padre Luigi. Per questo ringrazio Alessandro, Fabrizio e Stefano Locatelli, gli attuali titolari di Lisap subentrati al padre Renato dopo il passaggio di consegne avvenuto nel 2019” ha dichiarato Eleonora Favalini, ceo di Parisienne Italia.