L’Oréal investe in Digital Village con BOLD

L’Oréal investe in Digital Village con BOLD. BOLD (Business Opportunities for L’Oréal Development), il fondo di Corporate Venture Capital di L’Oréal, ha investito con una quota di minoranza nella start-up statunitense Digital Village, piattaforma Metaverse-as-a-Service e marketplace NFT per brand, creator e community. Si tratta del primo investimento di Venture Capital di L’Oréal nel metaverso e nello spazio Web3, nonché del primo investimento realizzato dall’iniziativa BOLD Female Founders lanciata nel 2022. Guidata da un team internazionale proveniente da Stati Uniti, Europa e Asia, Digital Village offre innovative tecnologie scalabili per la creazione e l’interazione di identità e asset digitali in ambienti virtuali. La start-up è stata fondata nel 2021 da Evelyn Mora, ex Digital & Sustainability Consultant di primari brand e fondatrice della Helsinki Fashion Week, evento completamente digitale che punta sulla sostenibilità. L’Advisory Board di Digital Village include fondatori e top manager di PANGAIA, The Sandbox e Wave. “L’Oréal continua ad esplorare e delineare il ruolo della bellezza nel Web3, e quindi puntiamo a collaborare con le start-up più promettenti che aderiscono ai più elevati standard visivi e tecnici. Siamo entusiasti di collaborare con Digital Village, le cui soluzioni saranno potenti abilitatori per i nostri brand e con cui condividiamo i medesimi ideali di sostenibilità, accessibilità e interoperabilità nel metaverso o nel Web3” ha dichiarato Camille Kroely, Chief Metaverse & Web3 Officer di L’Oréal.

“Siamo lieti del supporto di BOLD e impazienti di collaborare con L’Oréal per rivoluzionare il settore della bellezza attraverso la creazione di esperienze virtuali innovative per i rinomati brand L’Oréal. Insieme stiamo definendo i canoni della bellezza nel metaverso e nel Web3, ampliando i confini di ciò che è possibile e stabilendo un nuovo standard per il settore” ha sottolineato Evelyn MORA, Fondatrice e CEO di Digital Village.