Ludovico Martelli rilancia Valobra

Ludovico Martelli rilancia Valobra. Ludovico Martelli ha annunciato il rilancio di Valobra, storico marchio italiano – acquisito da Ludovico Martelli nel 2018 – che da oltre 100 anni rappresenta un’autentica arte di eccellenza e qualità nella produzione di saponi finissimi. Negli anni successivi all’acquisizione, il saponificio di Genova è stato interamente ristrutturato e proiettato nella contemporaneità rispettando il prestigio e la storicità del sito originale. La riprogettazione della fabbrica include una gallery museale dedicata al patrimonio del brand e un’area esperienziale dove scoprire l’unicità delle collezioni Valobra.
La missione di Ludovico Martelli è preservare e riportare in vita una tradizione rara nella produzione del sapone, trasportando nel presente la maestria del marchio attraverso creazioni di singolare bellezza, per un pubblico sempre più attento alla storia e al valore intrinseco del prodotto. Il nuovo corso del brand inizia con la riedizione della collezione Le Classiche, formata dalle icone intramontabili che da sempre contraddistinguono la promessa di qualità assoluta di ogni sapone Valobra.
Primula, Lattuga, Pratolina, Reseda e Assoluta sono le prime saponette rieditate per il consumatore moderno, custodite in preziose confezioni personalizzate, oggi come ieri, con illustrazioni artistiche dei primi anni del 1900. Anche la nuova forma ergonomica dei saponi è modellata con sapienza, con un ovale che aderisce perfettamente alla mano in un movimento prolungato che sprigiona la schiuma densa in modo uniforme su entrambe le mani, accarezzando la pelle e lasciandola morbida e profumata grazie alle creme e alle sofisticate fragranze racchiuse in ogni formulazione.