LVMH: +28% nella prima metà del 2022

LVMH: +28% nella prima metà del 2022. LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 36,7 miliardi di euro nella prima metà del 2022, in aumento del 28% rispetto allo stesso periodo del 2021. La crescita organica dei ricavi è stata del 21%. Tutte le business unit hanno ottenuto una crescita organica dei ricavi a due cifre nel periodo. Nel secondo trimestre i ricavi sono aumentati del 27%. La crescita organica dei ricavi è stata del 19%, in linea con l’andamento del primo trimestre. Europa e Stati Uniti sono in forte aumento dall’inizio dell’anno, mentre l’Asia ha registrato un livello di crescita inferiore a causa delle nuove restrizioni sanitarie in Cina.
Bernard Arnault, Presidente e CEO di LVMH, ha dichiarato: “LVMH ha avuto un ottimo inizio d’anno, al quale hanno contribuito tutte le realtà parte del gruppo. Sono la creatività e la qualità dei nostri prodotti, l’eccellenza della loro distribuzione e il ricco patrimonio culturale delle nostre Maison, alimentato dalla loro storia e dal loro know-how, che consentono al Gruppo di eccellere in tutto il mondo. Ci avviciniamo alla seconda metà dell’anno con fiducia, ma data l’attuale situazione geopolitica e sanitaria, rimarremo vigili e faremo affidamento sull’agilità e sul talento dei nostri team per rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leadership globale nei beni di lusso nel 2022”.
Per quanto riguarda nello specifico la divisione Profumi e cosmetici, questa ha registrato una crescita organica dei ricavi del 13% nella prima metà del 2022. L’utile delle operazioni ricorrenti è diminuito dell’1% a causa della sua politica altamente selettiva nella distribuzione e nelle promozioni. Parfums Christian Dior ha ottenuto ottimi risultati, rafforzando la sua leadership in tutti i suoi mercati chiave. Sauvage ha confermato la sua leadership mondiale e le iconiche fragranze femminili J’adore e Miss Dior hanno registrato un successo continuo. Anche il trucco ha contribuito agli ottimi risultati della Maison. Guerlain ha continuato a crescere, spinto in particolare dalla vitalità dei suoi trattamenti Abeille Royale, dalla sua collezione Aqua Allegoria e dalla sua Parfumerie L’Art et la Matière. Parfums Givenchy ha beneficiato del successo del suo profumo L’Interdit. La Maison Francis Kurkdjian ha collaborato con la Reggia di Versailles nell’ambito del suo patrocinio sostenendo la creazione del Jardin du parfumeur.