Markwins Beauty Brands ha concluso l’accordo di acquisizione del brand LORAC Cosmetics. Secondo quanto riporta l’azienda aggiungendo LORAC, Markwins completerà il suo già solido portfolio di brand beauty nel settore mass, tra cui figurano Wet n Wild, Black Radiance, Physicians Formula, Bonne Bell e Lip Smacker, con l’introduzione di un marchio prestige. “LORAC è l’originale marchio per i make-up artist professionisti e Markwins è entusiasta di aggiungere il suo unico posizionamento sul mercato all’attuale portfolio marchi in espansione”, ha dichiarato Stefano Curti, Global President di Markwins. “Con LORAC, Markwins fa il proprio ingresso nel canale prestige con un pilastro iconico di Hollywood: prodotti per esperti creati grazie all’intuizione della leggenda del make-up Carol Shaw e da tecnologie che conquistano anche i più esigenti appassionati del settore”. “Il successo crescente di Markwins si fonda su un principio semplice: rispettiamo la realtà secondo cui persone diverse hanno esigenze diverse. Che sia in ambito culturale o economico, siamo consapevoli di dover soddisfare i consumatori globali continuando ad acquisire e sviluppare molteplici brand. Un solo marchio non può conquistare il mondo”, è il commento di Eric Sung-Tsei Chen, CEO di Markwins. “Siamo entusiasti di accogliere l’eredità hollywoodiana e la notorietà presso le celebrità che contraddistinguono LORAC. La California mi affascina da sempre e LORAC è sicuramente un’ulteriore personificazione dello spirito di bellezza di questa terra.”

A supporto di Markwins, sono intervenuti nella transizione Stifel come consulente finanziario e Latham & Watkins LLP come consulente legale.