Mielle Organics entra in P&G Beauty

P&G Beauty e Mielle Organics, un famoso marchio per l’haircare basato su ingredienti naturali, hanno annunciato che entreranno a far parte di P&G Beauty. Fondata da Monique e Melvin Rodriguez nel 2014, Mielle Organics è diventata un marchio leader per i consumatori con capelli testurizzati attraverso prodotti innovativi e basati sulla tecnologia, ingredienti naturali e contenuti educativi. Mielle continuerà ad essere guidata dai co-fondatori Monique e Melvin Rodriguez, rispettivamente come ceo e coo, e opererà come sussidiaria indipendente di P&G Beauty.

“Dal momento in cui siamo entrati in P&G, abbiamo visto un team eterogeneo di leader che condividono i nostri valori e la nostra visione per l’innovazione, l’istruzione e l’empowerment della comunità, inclusi diversi leader neri che svolgono un ruolo chiave nelle attività di cura dei capelli e bellezza”, ha affermato Monique Rodriguez, co-fondatore e amministratore delegato. “Questa partnership offre a Mielle l’opportunità di servire i consumatori di capelli più testurizzati con i fantastici prodotti e le formule che la nostra comunità ama”.

Mielle e P&G hanno stanziato ciascuno 10 milioni di dollari per Mielle Cares, un’organizzazione no-profit volta a fornire risorse e supporto per promuovere l’istruzione e le opportunità economiche nelle comunità nere. L’investimento di P&G in Mielle Cares espande ulteriormente il suo lavoro nel promuovere l’uguaglianza di genere e razziale attraverso piattaforme pluripremiate come My Black is Beautiful e Widen the Screen.

“Abbiamo fondato Mielle Cares per restituire alla nostra comunità che è stata così determinante nel successo di Mielle”, ha affermato Melvin Rodriguez, co-fondatore e chief operating officer di Mielle Organics. “Mielle rimane impegnata a fungere da faro in comunità storicamente svantaggiate. L’espansione del nostro impatto nelle comunità nere diventerà un obiettivo ancora maggiore negli anni a venire”.

“Monique, Melvin e tutto il loro team hanno svolto un lavoro incredibile trasformando Mielle Organics in un marchio leader per la cura dei capelli amato da milioni di donne nere e siamo entusiasti di aiutarle a continuare il loro successo”, ha affermato Lela Coffey, vice president of P&G’s multicultural hair care business. “Il ruolo di P&G Beauty sarà quello di supportare il team di Mielle Organics con ciò di cui ha bisogno per realizzare la sua visione, incluso un maggiore accesso alle comunità Black and Brown e investimenti in ricerca e innovazione, consentendo al contempo ai principi fondamentali del loro successo di continuare così come sono oggi”.