Risultati da record per Inter Parfums Inc.

Moncler debutta nelle fragranze con il lancio di Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme, sinergia audace tra natura, avventura e scoperta “valori distintivi dell’universo Moncler e della sua espansione come brand globale ispirato alla tradizione della montagna e a una nuova concezione del lusso. In un’armonia di contrasti continui, esaltati da note fresche e frizzanti, i due nuovi profumi celebrano i grandi scenari outdoor trasmettendo la sensazione di un abbraccio caldo e avvolgente” si legge nella nota stampa.
“Dopo anni di confronti, ricerche e sperimentazioni, siamo riusciti a creare due fragranze che riflettono pienamente l’essenza di Moncler. Remo Ruffini ci ha affiancati durante tutto il processo, seguendo attivamente sia il concept globale che i minimi dettagli. Moncler è da sempre sinonimo di grande innovazione e queste due fragranze rappresentano un’evoluzione naturale in continuità con la sua storia. Anche il design racconta una nuova avventura, un nuovo spirito e un nuovo modo di comunicare, qualsiasi scritta si scelga di comporre sul flacone, dal nome del cliente a un messaggio speciale” ha dichiarato Philippe Benacin, amministratore delegato di Interparfums che detiene la licenza internazionale per le fragranze del brand.
L’unicità delle due fragranze risiede nell’accordo Mountain Woods creato in esclusiva per il brand. “L’accordo Mountain Woods è il fil rouge che collega tra loro le due fragranze. Il legno di cedro ne definisce la personalità boisé e outdoor, mentre la raffinatezza stilistica della Maison si esprime nell’uso generoso dell’ambra. Insieme con Antoine Maisondieu abbiamo aggiunto il legno di sandalo per il suo calore morbido e rilassante” spiega il maître parfumeur Nisrine Grillié. Il flacone di entrambi i profumi – simili a borracce e caratterizzati da una finitura argento scanalata che riappare anche sul tappo come richiamo funzionale alle origini di montagna e alla trapuntatura iconica delle giacche Moncler – sono proposti nel formato ricaricabile da 150 ml che si arricchisce di uno schermo a LED su cui appare un messaggio personalizzato componibile tramite un’App per smartphone con tecnologia Bluetooth. È un’innovazione creativa e giocosa che consente di scrivere una nota personalizzata formata da lettere luminose rosse che scorrono lungo il frontale specchiato del flacone; la scritta si attiva tramite un pulsante a contrasto con il logo Moncler nella tonalità del bianco (Moncler Pour Femme) o del nero (Moncler Pour Homme).
Le fragranze Moncler sono distribuite in Italia da Beauty and Luxury.