Numeri da record per cosnova Italia
Nadine Langen, general manager di cosnova Italia

Numeri da record per cosnova Italia. “Abbiamo avuto una prima parte del 2022 di grande successo, con un +92% di crescita di fatturato rispetto allo stesso periodo del 2021. Ciò evidenzia e premia il grandissimo lavoro fatto dal nostro team per sviluppare il business in tutti i canali distributivi” afferma Nadine Langen, general manager di cosnova Italia. Questi risultati sono una dimostrazione di come i brand essence e catrice siano punti di riferimento in Italia nel segmento entry level price del make-up, e segnano il trend di una crescita rilevante che caratterizza anche il gruppo cosnova Beauty. A livello internazionale, infatti, la società prevede di chiudere il 2022 con una performance positiva a doppia cifra, raggiungendo un fatturato di oltre 500 milioni di euro (contro i 468 del 2021). Tornando all’Italia, Nadine Langen dichiara: “Crediamo che i nostri brand abbiano un grandissimo potenziale, abbiamo ancora la possibilità di ampliarci ulteriormente ed infatti stiamo spingendo molto per allargare la nostra distribuzione: nei primi sei mesi abbiamo avuto un +11% di nuove aperture. Abbiamo notato un forte ritorno allo stationary business ed un costante incremento del sellout in tutti i nostri retailer, con un’accelerazione nel secondo trimestre Aprile/Giugno rispetto a Gennaio/Marzo. La nostra quota di mercato sta crescendo rispetto agli anni scorsi: siamo nelle TOP5 aziende make-up nel mass market italiano, ed essence è nei TOP4 brand nei drugstore. Inoltre confermiamo la nostra leadership a volume nella maggior parte dei nostri retailer”.