PM & Partners e Capital Dynamics acquisiscono Cosmelux
Una schermata del sito di Cosmelux

PM & Partners e Capital Dynamics acquisiscono Cosmelux. PM & Partners SGR S.p.A. ha annunciato l’acquisizione della maggioranza di Cosmelux S.r.l., leader mondiale nella laccatura e metallizzazione UV per il mercato del packaging cosmetico. I fondatori della Società, la famiglia Zorloni, manterranno una quota di proprietà del 30% e manterranno un ruolo dirigenziale in Cosmelux. La società di gestione patrimoniale privata globale indipendente Capital Dynamics ha partecipato alla transazione tramite il programma di investimento di medio mercato della sua consolidata attività di co-investimento di private equity.
“Cosmelux è un’azienda italiana resiliente con un’elevata base di clienti e uno staff di talento e dedicato”, ha affermato Andrea Mugnai, fondatore e managing partner di PM & Partners. “Non vediamo l’ora di lavorare con la famiglia Zorloni e Capital Dynamics su un ambizioso piano di crescita e sviluppo, che includa l’ingresso in nuovi segmenti di mercato e aree geografiche nell’industria cosmetica e in mercati complementari”.
“Siamo lieti di entrare a far parte di PM & Partners come investitore principale in questa solida azienda a conduzione familiare” ha affermato David Smith, senior managing director di Capital Dynamics. “Cosmelux rappresenta una preziosa opportunità di coinvestimento per le Pmi in cui l’importante contributo di investitori professionali come PM & Partners può davvero fare la differenza. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con PM & Partners nella crescita di Cosmelux, sia organicamente sia per acquisizioni, e di rafforzare la posizione della società come leader globale del settore e fornitore prioritario”.