Novità per Lumson
Matteo Moretti, Presidente del Gruppo Lumson

La cosmetica userà la tecnologia per superare le barriere che lo dividono dai propri interlocutori. Secondo il Polo della cosmesi, infatti, il post Covid-19 porrà la sfida di presentare brand e prodotti anche da remoto. “Possiamo dire che lo scenario post Covid-19 sarà caratterizzato da un modo di vivere e di lavorare diverso, impossibile a pensarsi fino a qualche mese fa. È fondamentale restare in contatto e creare sentiment positivi e in questo il web rappresenta una grande risorsa: se avremo mantenuto vivo il rapporto con i nostri collaboratori, clienti, fornitori, sarà più facile ripartire. Dobbiamo pensare al dopo: a nuovi prodotti, a nuovi servizi, a un nuovo modo di comunicare con i nostri partner. Alcune aziende hanno già creato dei Virtual Showroom, delle piattaforme che permettono di visualizzare i nuovi prodotti come se fossero fisicamente nello showroom fisico dell’azienda” spiega Matteo Moretti, presidente del Polo della Cosmetica. Largo quindi a tool tecnologici già presenti sul mercato che consentono di realizzare eventi digitali, accompagnando l’utente in una product experience interattiva e coinvolgente, di ricreare modelli 3D di show-room, di stand o di store da poter visitare comodamente dal proprio ufficio e, ancora, di poter sovrapporre sull’ambiente reale informazioni e contenuti digitali tridimensionali.