Replay

Fashion Box, azienda leader nel premium denim e casualwear internazionale a cui fa capo il brand Replay, firma con Italart Co. un accordo per la creazione e distribuzione di profumi e prodotti correlati. La licenza esclusiva a livello mondiale della durata di 5 anni avrà inizio con il lancio della nuova linea di natural body fragrances Earth Made a luglio 2022.  Il progetto prende le mosse da una capsula della collezione Replay apparel totalmente realizzata con fibre organiche e tinta con pigmenti minerali eco certificati ZDHC sposando la filosofia della -reconnection with planet Earth-.
“Earth Made declina quattro natural body fragrances che nel nome omaggiano la naturalezza dei colori della terra, Tuscany Yellow, Antartica Blue, Amazonian Green, Arizona Orange, per tradursi in una vibrante palette di essenziali flaconi in vetro riciclato.
Quattro sono quindi le fragranze genderless, 100% vegan, di origine naturale certificata e con packaging totalmente eco-green. Le body fragrances naturali e sostenibili, con estratti di Thalassogaia e Phytogaia, contengono alcohol di origine vegetale garantendo una lunga durata e persistenza della profumazione per trasmettere il massimo benessere fisico e mentale e gli effetti benefici degli estratti naturali” – si legge nella nota stampa.
Il progetto Earth Made è la perfetta espressione del DNA e della forte identità di Replay ed è in linea con l’approccio etico e sostenibile di Fashion Box.
Matteo Sinigaglia, Amministratore delegato di Fashion Box spa, commenta: “Italart è una realtà italiana che si caratterizza per la forte ricerca e creatività, per una gestione verticale della propria filiera produttiva e che opera attraverso un network internazionale consolidato e selezionato. Grazie ad una visione molto attenta al rispetto dell’ambiente è il partner giusto per garantire alle nostre linee beauty una presenza internazionale nel rispetto di un corretto posizionamento di brand”.
Alberto Tanzi, CEO di Italart: “È un vero orgoglio e un piacere poter collaborare con Replay, marchio internazionale leader nel segmento denim, con il quale condividiamo dinamismo, valori e approccio emico ed etico. Sono sicuro che presto diventerà il fiore all’occhiello del nostro portfolio marchi.”