#Ripartiamoinbellezza con L’Oréal Luxe

Ripartiamo in Bellezza con L’Oréal Luxe. Prenderà il via il 5 luglio e si concluderà il 31 luglio la campagna #Ripartiamoinbellezza, la prima voluta da L’Oréal Luxe per sostenere il selettivo e riportare le consumatrici in profumeria per vivere un momento di benessere.
Che la pandemia abbia arrecato un danno al mercato è indubbio – in occasione della presentazione dell’iniziativa Gian Andrea Positano, responsabile del Centro Studi di Cosmetica Italia, ha illustrato l’andamento del selettivo – ma lo è altrettanto il fatto che il Covid 19 abbia comportato per le donne un carico enorme dal punto di vista familiare e professionale, nonché psicologico. Per riportare le consumatrici in profumeria e far vivere a loro un’esperienza che sia gratificante ed emozionante, oltre che professionale – grazie al consiglio di beauty expertise professionali, competenti ed empatiche – L’Oréal Luxe ha messo a punto una call to action strutturata, che comprende attività sui punti vendita oltre che campagna advertising in Tv, stampa, radio e digital. “Era importante per noi regalare alle donne un momento esclusivo, in un luogo ricco di attenzioni e di consigli esperti, aiutando il canale profumeria e tutte le persone che vi lavorano a tornare alla normalità” ha dichiarato Luca Guillot Boschetti, general manager di L’Oréal Luxe Italia. “La profumeria è un salotto, è un luogo di benessere e di dialogo con la clientela, è un luogo dove si crea un contatto e un rapporto che va oltre la semplice vendita. Tutelare questo mondo significa tutelare un modo di fare impresa che è tipicamente italiano” ha spiegato Michelangelo Liuni, presidente di Fenapro, intervenuto alla presentazione.
La campagna #Ripartiamoinbellezza prevede che tutti coloro che entreranno in Profumeria (dal 5 al 31 Luglio) potranno godere di una consulenza gratuita e di servizi privilegiati. Per sottolineare l’importanza della generosità i consumatori riceveranno una giftbox composta da mini-taglie di tutti i brand di L’Oreal Luxe. Inoltre, proprio per dare un aiuto concreto alle donne più fragili, acquistando 89 euro di prodotti delle Grandi Marche L’Oréal Luxe, sarà possibile ricevere in omaggio la Maxi Borsa Estate made in Italy, realizzata dalle donne di Quid, azienda no profit fondata a Verona nel 2013, selezionata tra le aziende più rappresentative del panorama italiano in tema sostenibilità e inclusione.
“Durante la pandemia l’Italia è stato uno dei paesi più colpiti. La vita è cambiata completamente, le preoccupazioni più grandi riguardavano la salute e il futuro e abbiamo dovuto chiudere temporaneamente i nostri 9 negozi, con conseguenti e consistenti perdite in termini economici. Molte delle persone che lavorano con noi sono le uniche a mantenere la propria famiglia e nei momenti più duri abbiamo temuto di chiudere l’azienda. Non abbiamo mai perso la speranza di creare qualcosa che ci aiutasse ad andare avanti, quindi il nostro team ha lavorato senza sosta per riconvertire parte della produzione, sviluppando un tipo di mascherina riutilizzabile che è diventato in poco tempo un dispositivo medico di tipo 1.
Per la bellissima campagna Ripartiamo in Bellezza hanno lavorato 30 persone per 240 ore e la creazione dell’originale borsa mare ci ha permesso di recuperare 20.000 metri di tessuto, riuscendo a ripartire con tanta energia” Anna Fiscale, Fondatrice e Presidente di Quid.
“La bellezza è una forza potente che ci muove. Insieme continueremo a scrivere una storia che aiuterà le donne a ritrovare la loro femminilità celebrando la rinascita del settore” si legge nella nota stampa.
L’elenco completo delle profumerie che aderiscono alla campagna Ripartiamo in Bellezza è disponibile al sito www.festadellaprofumeria.it