Risultati da record per Inter Parfums Inc.

Risultati da record per Inter Parfums Inc. Inter Parfums Inc. ha reso noti i risultati del quarto trimestre e dell’intero anno conclusosi il 31 dicembre 2023. A tassi di cambio valutari comparabili, le vendite nette consolidate per tre mesi e l’anno terminato il 31 dicembre 2023, sono aumentati rispettivamente del 4% e del 20% rispetto agli stessi periodi del 2022. Jean Madar, Presidente e Amministratore delegato di Inter Parfums, ha osservato: “La domanda continua per i nostri marchi, le forti vendite durante le festività natalizie e un mercato dinamico delle fragranze hanno portato a un forte quarto trimestre del 2023 e a risultati record di vendite nette e utili per l’intero anno. È interessante notare che, per la prima volta in assoluto, ciascuno dei nostri tre marchi più grandi ha generato vendite superiori a 200 milioni di dollari. Nel 2023, Jimmy Choo è emerso come il nostro marchio più grande, aumentando le vendite del 19%, mentre le vendite di Montblanc e Coach sono aumentate rispettivamente del 15% e del 25%. Il nostro quarto marchio più grande, GUESS, ha aumentato le vendite di un significativo 23%. Con un percorso di innovazione pianificato strategicamente, il marchio è sulla buona strada per superare i 200 milioni di dollari di vendite nei prossimi anni. Infine, con una crescita del 21% per il 2023, la performance delle vendite di fragranze di Ferragamo è rimasta forte e continua a presentare significative opportunità di crescita”. Ha continuato: “È particolarmente gratificante che tutti i nostri mercati abbiano registrato una crescita eccellente lo scorso anno. Nord America, Europa e Asia, i nostri tre mercati più grandi, hanno registrato incrementi delle vendite rispettivamente del 22%, 21% e 17%. Le nostre vendite in Medio Oriente sono aumentate del 22% e in America Centrale e Meridionale del 33%. Il travel retail e le vendite in Cina non hanno avuto un effetto significativo sulle nostre vendite, poiché costituiscono una piccola parte della nostra attività. Continuiamo a credere che il mercato cinese e il travel retail offrano grandi promesse e siamo pronti a fare investimenti strategici per far crescere la nostra attività in Cina quando le opportunità di mercato si allineeranno alla visibilità del mercato”.

Madar ha continuato: “Il nuovo anno è sulla buona strada per una crescita continua poiché la nostra aggressiva spesa pubblicitaria e promozionale nel quarto trimestre ha spinto il sell-through per i nostri partner al dettaglio, consentendo il rifornimento degli ordini nel primo semestre del 2024. Le prime spedizioni delle fragranze Lacoste sono iniziate a gennaio, mentre quelle delle fragranze Roberto Cavalli a febbraio. Da quando abbiamo firmato entrambi gli accordi di licenza, abbiamo curato le loro collezioni e rivitalizzato i loro best seller. Stiamo inoltre sviluppando campagne pubblicitarie e promozionali multicanale di grande impatto per dare il benvenuto ai fedelissimi del marchio e attirare influenti appassionati di fragranze verso i nuovi membri del nostro portafoglio di fragranze. Dopo il successo iniziale della Fase 1 del nostro lancio Abercrombie & Fitch Fierce in alcuni mercati importanti, tra cui Europa, Messico e Australia, nell’ultimo trimestre del 2023, quest’anno abbiamo iniziato con la Fase 2, espandendoci ulteriormente nell’Europa occidentale e America Latina, e potrebbero includere altri flanker della famiglia di prodotti Fierce. Abbiamo recentemente introdotto la collezione Cashmere di lusso ad alta concentrazione con quattro fragranze per Donna Karan e, attraverso il nostro portafoglio di marchi, abbiamo una vivace pipeline di lanci di nuovi prodotti in cantiere per essere svelati nel corso del 2024, inclusa una nuova fragranza di successo che debutta per Lacoste” ha concluso Mr. Madar.