Shiseido e Douglas lanciano il progetto Beauty Expert con Rai Pubblicità
Maria Esposito è ambassador del progetto Beauty Expert di Shiseido e Douglas

Shiseido e Douglas lanciano il progetto Beauty Expert con Rai Pubblicità. È stato presentato il 12 febbraio da Shiseido e Douglas il progetto Beauty Expert, che prenderà il via il prossimo 14 febbraio. Realizzato in collaborazione con Rai Pubblicità, Beauty Expert si propone di fare chiarezza sui “falsi miti” che riguardano lo skincare – rivolgendosi in particolar modo al target dei 18-34enni e riportando l’attenzione sull’importanza di un servizio di consulenza affidabile e personalizzato. In un contesto in cui le informazioni, spesso erronee, diffuse dai social abbondano Shiseido e Douglas hanno messo a punto un contenuto educational che coinvolge un talent di eccezione: Maria Esposito, protagonista della serie Tv Mare Fuori. Attraverso 4 pillole da 90 secondi la celebre Rosa Ricci della fiction Rai, con l’aiuto della Education Specialist di Shiseido Linda Renna, scioglierà i propri dubbi relativi ad acne e make up, protezione solare, occhiaie e acido ialuronico e sottolineerà l’importanza di rivolgersi a esperti qualificati per farsi consigliare il prodotto migliore e più adatto alla propria pelle. I video rimandano, infatti, ai punti vendita: l’operazione Beauty Expert di Shiseido e Douglas offre l’opportunità per tutti i consumatori di riservare gratuitamente, fino al 31 Marzo, una SKINCARE SCHOOL personalizzata, prenotando l’appuntamento presso i punti vendita Douglas o sul sito Douglas.it.

“Le ricerche (fonte Circana) affermano che nella fascia di età tra i 18 e i 34 anni, il 20% dei consumatori consulta i social prima di acquistare un prodotto in profumeria, soprattutto per quel che riguarda il trattamento cosmetico. Quindi si approcciano ai social prima di recarsi in profumeria e acquistare un prodotto. Da qui l’esigenza per Shiseido, in qualità di leader, di porre le competenze al centro, di ritornare a fare cultura attraverso un’operazione che si propone di valorizzare il canale profumeria e creare un valore aggiunto per i consumatori che si approcciano al mondo della cosmetica” ha dichiarato Vittorio Garavelli, country general manager di Shiseido Italia. “Chiunque conosca Douglas sa quanto abbiamo investito nel tempo sulll’expertise del nostro personale e quanto abbiamo puntato sui servizi attraverso le nostre Beauty Lounge. Il progetto Beauty Expert va proprio nella direzione di offrire un servizio gratuito alla clientela: conoscere quali prodotti utilizzare per la propria skincare e come utilizzarli al meglio. In particolare vogliamo avviare i giovani alla cura della pelle. Pensiamo che sia doveroso farlo e avendo 372 negozi in Italia abbiamo la possibilita di raggiungere davvero molte persone. Non sappiamo dire ora che riscontro avra’ l’operazione, ma ci aspettiamo molto interesse” ha commentato Fabio Pampani, presidente e ceo di Douglas Southern Europa. 

I quattro video saranno trasmessi dal 14 febbraio in concomitanza con la messa in onda della seconda release della quarta stagione di Mare Fuori su Rai Due e su Rai Play. “Il nostro obiettivo era raccontare i falsi miti dello skincare attraverso gli occhi di una persona molto credibile e molto apprezzata dai giovani. Abbiamo lavorato con grandissima profondità nella ricerca del talent giusto, quello che il target era disposto ad ascoltare. L’elemento di fiducia era importantissimo. La nostra scelta è caduta su Maria Esposito, che oltre a essere molto conosciuta ha uno stile fresco e immediato, è una ragazza normale alle prese con i dubbi che chiunque può avere” ha raccontato Laura D’Ausilio, dirigente responsabile iniziative speciali di Rai Pubblicità.

 

Shiseido e Douglas lanciano il progetto Beauty Expert con Rai Pubblicità
Da sinistra, Vittorio Garavelli, Fabio Pampani e Laura D’Ausilio