Silverwood acquista una minoranza di Lush

Silverwood acquista una minoranza di Lush. La società d’investimento Silverwood Brands ha acquisito una partecipazione di circa il 19,8% in Lush per un investimento pari a 216,8 milioni di sterline. In concomitanza con questo annuncio ha reso noto di aver comprato anche il 90% del capitale sociale di Sonotas Holdings Corporation e l’intero capitale sociale di Sonotas Corporation per 18 milioni di sterline (3.024,2 milioni di yen giapponesi). Sonotas è un’azienda giapponese di prodotti per la cura della pelle. Silverwood utilizzerà le acquisizioni come piattaforma per un’ulteriore espansione nelle attività di consumo con particolare attenzione a salute e bellezza, specialità alimentari e altri settori di marchi incentrati sui consumatori.

Commentando l’annuncio, Paul Hodgins, direttore non esecutivo di Silverwood, ha dichiarato: “Entrambe le società hanno marchi entusiasmanti e un enorme potenziale di crescita in alcuni dei più grandi mercati di cosmetici a livello globale. Siamo lieti di investire in due team di gestione di talento mentre continuano il loro percorso di crescita. Queste ultime acquisizioni forniscono una solida piattaforma per Silverwood per continuare ad espandere il proprio portafoglio di marchi di consumo in rapida crescita. In qualità di imprenditori con una significativa esperienza nella costruzione di marchi leader, portiamo nel nostro portafoglio capitale di crescita britannico a lungo termine, altamente coinvolto e di supporto, creando valore per la nostra base di azionisti in rapida crescita “.

Lush è un produttore e venditore di prodotti per la cura della pelle e prodotti cosmetici freschi fatti a mano. Con punti vendita al dettaglio in 48 paesi e impianti di produzione in sei sedi, produce un’ampia gamma di prodotti di bellezza e cura della persona che vanno da creme e saponi a cosmetici, inclusi profumi e ciprie, utilizzando solo ricette vegetariane o vegane. L’anno scorso, Lush ha acquisito la sua attività di partner nordamericano che ha aperto la strada a un sostanziale aumento delle entrate e flussi di cassa più forti a breve termine, nonché all’opportunità di espandere la propria presenza fisica e online negli Stati Uniti e in Canada. “Lush è una storia di successo britannica con un marchio consolidato e un’impronta globale definita. Riteniamo che ci sia un notevole potenziale per raggiungere forti obiettivi di crescita in futuro e siamo entusiasti delle opportunità in tutto il mondo”, ha aggiunto Hodgins. Silverwood intende mantenere la sua partecipazione in Lush a lungo termine. In qualità di società quotata all’Aquis Stock Exchange, Silverwood offrirà ai clienti Lush l’opportunità di investire in Lush e raccogliere i frutti del loro supporto.