Susanne Kaufmann Refill

Susanne Kaufmann ribadisce il proprio impegno a sostegno dell’ambiente con l’introduzione di un innovativo sistema refill disponibile inizialmente per tre prodotti best-seller – Cleansing Gel, Shower/Shampoo, Hand Soap – e successivamente esteso alle altre referenze del brand. In particolare Susanne Kaufmann ha scelto di adottare come pack The Simple One, refill realizzato da Alpla per il 75% in plastica da post-consumo (rHDPE), più leggero di un flacone in plastica standard (-60%) e riciclabile al 100%. The Simple One è stato premiato come uno dei più innovativi e sostenibili manufatti in plastica riciclata da Epro, l’associazione europea delle imprese/consorzi che si occupano di riciclo e recupero. “La Bregenzerwald è la regione dell’Austria che ospita la mia famiglia da oltre 5 generazioni. È la nostra casa ed è dove, nel 2003, ho lanciato il brand Susanne Kaufmann. L’essere cresciuta circondata dalla natura, in un luogo in cui il rispetto per l’ambiente è prioritario, ha sicuramente fatto sì che l’impegno per tutelare la salute del nostro pianeta fosse insito in me. Ecco perché la sostenibilità è stata da sempre centrale nel brand Susanne Kaufmann, fin dalle origini. Progettare il sistema refill è stata la mia passione negli ultimi anni. Sono entusiasta del fatto che Susanne Kaufmann sia il primo brand ad adottare l’innovativa soluzione di packaging sviluppata da Alpla. I formati refill estenderanno il ciclo vitale dei nostri iconici flaconi in vetro e ispireranno i nostri clienti nell’attuare scelte d’acquisto più sostenibili, supportandoci al contempo nel ridurre sempre più l’impatto ambientale del nostro brand” ha dichiarato Susanne Kaufmann, fondatrice dell’omonimo brand.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here