We Make-up lancia i nuovi rossetti nati dalla ormai storica collaborazione tra Show Reel Factory, talent agency parte della digital media company Show Reel Media Group, e la content creator fenomeno del web Camihawke.

Il rossetto liquido Ever e la versione in stick If sono da oggi disponibili nelle colorazioni Banana Bread e Pasta Al Forno, andando ad arricchire la linea di prodotti firmati da Camihawke per We Make-up che raggiunge così 12 referenze tra offerta labbra e occhi.

La collaborazione tra Camihawke e We make-up comincia nel 2016, anno di nascita del brand, con la partecipazione della talent come volto della campagna di comunicazione social lanciata dal marchio. Negli anni, la partnership si è estesa grazie allo sviluppo, da parte di We Make-up, di una strategia di comunicazione digitale pensata unicamente per i canali social. Grazie al successivo contributo di Show Reel Factory la collaborazione ha saputo far leva sull’ascolto continuo delle rispettive community. Dal 2016 a oggi, Camihawke è stata sempre più coinvolta dal brand di make-up: da volto della campagna e protagonista di un iconico web spot, è diventata prima brand ambassador del marchio, e poi, dal 2019, ha firmato alcuni prodotti grazie all’attività di licensing realizzata insieme a Show Reel Factory.

Comunicare la bellezza reale e autentica attraverso il motto Beauty is everywhere and everyone is beauty(ful) è la mission di We Make-up. Valori già condivisi e incarnati da Camihawke, ma che Show Reel Factory ha valorizzato attraverso la gestione della relazione tra talent e brand: la collaborazione iniziale si è così evoluta nella realizzazione di una linea di prodotti firmati Camihawke. Lo storytelling realizzato a ogni lancio ha inoltre generato numeri importanti sia in termini di visualizzazioni, interazioni e impression, sia di vendite. Numeri che hanno raggiunto picchi estremamente rilevanti grazie allo sviluppo di leve di comunicazione interamente social e coerenti con il linguaggio e l’immagine di brand e talent. La strategia sviluppata da We Make-up e implementata da Show Reel Factory ha saputo elevare la comunicabilità dei prodotti, ingaggiando sapientemente la community del brand e quella di Camihawke attraverso un nuovo modo di comunicare la bellezza e il make-up.
“La collaborazione con Show Reel Factory ha portato a risultati importanti: dall’inizio della partnership a oggi, infatti, i prodotti realizzati in collaborazione con Camihawke hanno registrato vendite record tra il 2019 e il 2022, che hanno superato le 370.000 prodotti venduti. Anche l’ADV social, supportata dalla grande attività del reparto media interno a We Make-up, partner di Facebook, vanta numeri di successo: circa 20 milioni di copertura tra Instagram e Facebook, 150 milioni di impression, 72,5 milioni di visualizzazioni video e oltre 2 milioni di interazioni con i contenuti. La natura digital e all’avanguardia di We Make-up ha inoltre portato l’azienda, nel biennio 2020-2022, a essere tra i primi 10 brand al mondo a realizzare un filtro di shoppable AR su Facebook e Instagram con più di 12 milioni di impression e oltre 200.000 nuovi utenti acquisiti” – si legge nella nota stampa.

 “We Make-up è un brand totalmente digitale che mette al centro le persone. Crediamo che il make-up rappresenti un mezzo per valorizzarsi e sentirsi a proprio agio con sé stessi, per questo interagiamo costantemente con la nostra community per conoscere a fondo quali sono i desiderata”, afferma Alessandro Vigoni, Creative Director & Co-Funder di We Make-up. “Abbiamo da subito visto in Camilla la personalizzazione dei nostri valori e Show Reel Factory ha contribuito all’evoluzione di questa collaborazione iniziata nel 2016. Insieme a Camihawke abbiamo costruito una campagna social unica nel suo genere nel mondo beauty, capace di creare un dialogo continuativo con la nostra community e ottenere risultati stupefacenti, dalle vendite alle impression, grazie anche ai nostri investimenti media”.

“La nostra ormai storica collaborazione con We Make-up ha stravolto i parametri della comunicazione nel mondo make-up. Lo storytelling che abbiamo creato insieme ha fatto leva sugli aspetti valoriali che accomunano il brand e Camilla, sviluppando un linguaggio unico capace di raggiungere e ingaggiare gli utenti, che dimostra di conoscere davvero le persone a cui ci rivolgiamo”, afferma Helio Di Nardo, CEO di Show Reel Factory. “Siamo lieti di supportare il percorso che Camilla e We Make-up stanno portando avanti in questi anni. I numeri sono la dimostrazione che licensing e merchandising possono portare risultati considerevoli quando i prodotti sono coerenti con lo storytelling del talent e se concepiti sul senso di appartenenza”.