Chanel celebra la Festa della mamma

Chanel celebra la Festa della mamma con il film La Parade de Chanel, una vera e propria sfilata in costume. Protagonisti i bambini e i prodotti Chanel, perfetti regali per questa ricorrenza. “L’idea”, spiega Thomas du Pré de Saint Maur, Direttore Generale delle Risorse Creative di CHANEL Parfums Beauté Horlogerie Joaillerie, “era lì, davanti ai nostri occhi, nata proprio dal nostro immaginario collettivo”. Da tre anni Chanel mette i più piccoli al centro della comunicazione per la Festa della Mamma. Nel 2020, i prodotti iconici della Maison, da N°5 a Bleu De Chanel, da La Crème Main a Rouge Allure, sono stati reinterpretati liberamente dai bambini, i cui disegni hanno ispirato una campagna pubblicitaria. Nel 2021, gli stessi prodotti sono diventati sculture di plastilina, di cartone, di tessuto… (soggetto di una campagna stampa e affissioni). Nel 2022, ecco infine la Parata di fine anno: Blanca Li è la coreografa di questo spettacolo che vede protagonisti 27 bambini che ballano sulle note di “Groove in the Heart” di Dee-Lite, vestiti da prodotti Chanel in versione maxi e rigorosamente realizzati dagli stessi bambini. I codici Chanel sono immediatamente riconoscibili: perché Chanel è proprio questo, “riconoscibile tra mille”, dice Thomas du Pré de Saint-Maur. “Anche quando le lettere, i contorni, sono imprecisi. E si sente che è uno spettacolo creato da bambini che vogliono dare il massimo. “È arte performativa”, conclude Thomas du Pré de Saint-Maur. E aggiunge, commosso dalla tenerezza del risultato: “È toccante, perché è autentico”. La Parade De Chanel è in programmazione in Tv, sul Web e sui Social.