Charlize Theron sempre più Dior…
Courtesy of Dior

Charlize Theron sempre più Dior. Dal 2004 l’iconica Charlize Theron ha prestato la sua aura unica a Dior e oggi la star entra nel suo nuovo ruolo di volto dello skincare e dei gioielli: due aspetti essenziali che sono l’apice della bellezza e del lusso presso la Maison Dior. In qualità di artista e attivista/filantropa, Charlize Theron rafforzerà la sua collaborazione con la Maison su questioni di responsabilità sociale ed emancipazione femminile. “È emozionante iniziare questo capitolo di una partnership di lunga data con Dior. Negli ultimi 20 anni è stato un onore collaborare in modo creativo con la Maison come volto di J’adore. Sono orgoglioso di tutto ciò che siamo riusciti a creare insieme e di unirmi a Dior nel celebrare la bellezza dei gioielli e dello skincare. Non vedo l’ora di vedere cosa accadrà” dichiara Charlize Theron

“Sono particolarmente orgoglioso di dare il benvenuto a Charlize Theron come ambasciatrice dei gioielli Dior. Charlize è un’icona ed è la perfetta rappresentazione dell’alleanza tra arte, artigianato e sogni magnificamente incarnati dai gioielli creati da Victoire de Castellane per la Maison Dior” afferma Delphine Arnault, Presidente e CEO, Christian Dior Couture. “Charlize è un membro della nostra famiglia che incarna lo spirito Dior di cui facciamo tesoro. Il suo raro talento, il suo impegno e la sua bellezza ultraterrena la rendono un’icona. È anche, e qui sta il suo genio, davvero con i piedi per terra. È una donna che parla e piace ad altre donne. Sembra quindi naturale rivelare le sue molteplici sfaccettature nel cuore del mondo Dior, celebrando la sua femminilità trionfante in altri ambiti tanto apprezzati dalle donne: lo skincare oltre ai gioielli. Continuerà inoltre a collaborare con noi nei nostri sforzi per migliorare la comunità globale e l’ambiente, svolgendo quindi una serie di ruoli decisivi degni di una stella straordinaria” dichiara Véronique Courtois, Presidente e CEO, Parfums Christian Dior.

Charlize Theron è un’attrice e produttrice. È nata a Benoni in Sud Africa, dove è cresciuta nella fattoria di famiglia e si è poi dedicata al suo primo amore, il balletto. Si è formata alla Joffrey Ballet School di New York fino a quando ha subito un infortunio al ginocchio e ha dovuto abbandonare la sua carriera di ballerina. Con il sostegno di sua madre, si è trasferita a Los Angeles dove ha ottenuto i suoi primi ruoli in produzioni di Hollywood. La sua reputazione si è affermata nel 2003, quando ha vinto l’Oscar come migliore attrice, il Golden Globe dello Screen Actors Guild Award e l’Orso d’argento del Festival di Berlino come migliore attrice, per la sua interpretazione della criminale Aileen Wuornos nel film di Patty Jenkins, “Monster”. Dopo aver raggiunto la celebrità internazionale, la sua carriera è continuata con interpretazioni in film straordinari come Young Adult di Jason Reitman (2011), Prometheus di Ridley Scott (2012), Mad Max: Fury Road di George Miller (2015), Atomic Blonde di David Leitch. (2017) e più recentemente Fast and Furious 10 di Louis Leterrier (2023). Nel 2024 apparirà in The Old Guard 2 di Victoria Mahoney.

Charlize Theron è stata nominata “Messaggera di pace delle Nazioni Unite” per il suo lavoro a sostegno della prevenzione dell’HIV/AIDS e dell’eliminazione della violenza contro le donne. Nel 2007 ha fondato il Charlize Theron Africa Outreach Project (CTAOP), una fondazione che promuove la salute e la sicurezza dei giovani nell’Africa meridionale. Christian Dior sostiene insieme a lei questo lavoro dal 2020 attraverso l’iniziativa “Chin Up – Dior stand with women”.