Dior - Johnny Depp il sodalizio si rinnova

Dior – Johnny Depp il sodalizio si rinnova. Secondo quanto ha reso noto Variety Johnny Depp avrebbe firmato un accordo con Dior da oltre 20 milioni di dollari, diventando di fatto il più grande contratto mai siglato nell’ambito delle fragranze maschili. La Maison è rimasta al fianco della star anche quando ha affrontato acque agitate per le pubbliche relazioni durante la sua battaglia legale con l’ex moglie Amber Heard. “Fonti fissano l’accordo triennale a oltre 20 milioni di dollari, il che eclissa l’accordo da 12 milioni di Robert Pattinson come portavoce di Dior Homme e da 7 milioni di Brad Pitt per promuovere Chanel N°5. Gli A-listers nel mondo delle fragranze guadagnano da 2 a 4 milioni di dollari all’anno come Chris Pine, il cui accordo con Armani valutato 4 milioni di dollari all’anno per 3 anni. Dior non ha risposto a una richiesta di commento. Un rappresentante di Depp ha rifiutato di commentare. Dal 2015, la star di “Pirati dei Caraibi” è il volto di Dior Sauvage, con una campagna pubblicitaria che si appoggia alla sua immagine di rocker selvaggio. La società ha subito pressioni per abbandonare Depp dopo che un tribunale del Regno Unito si è pronunciato contro di lui nella sua causa per diffamazione del 2020 contro The Sun per la sua descrizione di lui come un “picchiatore di mogli” nei confronti di Heard. Ma l’immagine e la commerciabilità di Depp sono migliorate notevolmente l’anno scorso dopo che ha prevalso in un processo per diffamazione contro Heard, e le vendite di Dior Sauvage sono salite alle stelle, con Bernard Arnault, CEO della società madre di Dior, LVMH, che ha citato “l’immagine di Johnny Depp” come una delle i motivi principali per cui la colonia era stata “un notevole successo” si legge in Variety.

Johnny Depp sarà presente al prossimo Festival di Cannes per la prima mondiale il 16 maggio del dramma storico di Maïwenn “Jeanne du Barry”, in cui interpreta il re Luigi XV.