Ecco il TikTok Beauty Index

Ecco il TikTok Beauty Index. Quali tendenze di bellezza, marchi e influencer sono i più popolari su TikTok nel 2023? È quanto si è chiesto Cosmetify, che ha approfondito il mondo della bellezza su TikTok, esaminando hashtag, visualizzazioni e numero di follower. Cosmetify ha anche stimato il potenziale guadagno medio per post per una serie di influencer sull’app.

La tendenza di bellezza più popolare di TikTok per il 2023 è “Siren Eyes”, che ha raccolto oltre 1,3 miliardi di visualizzazioni sull’hashtag #sireneyes. La tendenza prevede l’applicazione di un eyeliner sfumato che viene utilizzato per allungare l’occhio e creare un look sensuale e drammatico. La tendenza è stata coniata dall’influencer di bellezza Danielle Marcan ed è stata indossata da celebrità come Bella Hadid, Rihanna, Megan Fox e Halsey.

La seconda tendenza è rappresentata dalle Long Lashes, con l’hashtag #longlashes che riceve oltre 1 miliardo di visualizzazioni. Non tutti amano indossare ciglia finte, quindi è importante che queste persone possano comunque ottenere l’aspetto delle ciglia lunghe in modo naturale. Per chi ha ciglia naturalmente corte, è possibile utilizzare una bacchetta per mascara usa e getta per applicare ingredienti naturali, come l’olio di ricino, per rivestire le ciglia dalla base alla punta e incoraggiarne la crescita. In alternativa, puoi acquistare un trattamento per ciglia che mira a raggiungere lo stesso obiettivo. Puoi quindi completare il look investendo in un mascara di alta qualità e seguendo lo stesso procedimento. La terza tendenza è relativa al Pink makeup, che con l’hashtag #pinkmakeup che ha ricevuto oltre 581,6 milioni di visualizzazioni su TikTok. La tendenza è diventata particolarmente popolare dopo l’uscita dell’attesissimo film Barbie, con protagonista Margot Robbie. Le beauty influencer di TikTok hanno applicato sfumature rosa su tutto il viso, comprese le palpebre, le labbra, le guance e persino la zona sotto gli occhi. Molte celebrità sono state avvistate con trucchi sui toni del rosa alle première di Barbie, tra cui la stessa Margot, Issa Rae, Karol G e Kiersey Clemons.

Il retinolo è la tendenza skincare più popolare su TikTok 2023 con 4,8 miliardi di visualizzazioni sull’hashtag #retinol, seguita dalla Niacinamide con 2,3 miliardi di visualizzazioni dell’hashtag #niacinamide e dai cerotti per brufoli con 544,5 milioni di visualizzazioni con l’hashtag #pimplepatches.

Il marchio di bellezza più popolare su TikTok nel 2023 è Huda Beauty, che ha accumulato oltre 8,7 milioni di follower e 187,2 milioni di Mi piace video sulla piattaforma. Anche l’hashtag ufficiale #hudabeauty su TikTok ha oltre 5,7 miliardi di visualizzazioni. Il marchio è stato fondato nel 2013 dalla famosa truccatrice Huda Kattan e ora offre oltre 140 prodotti diversi. Il secondo marchio di bellezza TikTok più popolare è Rare Beauty, fondato nel 2019 dall’attrice e cantante Selena Gomez. Su TikTok il brand ha accumulato oltre 3,5 milioni di follower, 50,3 milioni di Mi piace video e 5,7 miliardi di visualizzazioni per l’hashtag ufficiale #rarebeauty. Un altro marchio di bellezza guidato dalle celebrità che si è rivelato popolare su TikTok quest’anno è Florence by Mills. Il marchio è stato fondato nel 2019 dalla star di Stranger Things Millie Bobby Brown, con il nome ispirato alla bisnonna di Millie. Con oltre 3,4 milioni di follower, 50,3 milioni di Mi piace video e 2,9 miliardi di visualizzazioni per l’hashtag #florencebymills, il marchio sta crescendo in popolarità su TikTok.

Il marchio di prodotti skincare più popolare su TikTok nel 2023 è The Ordinary, accumulando oltre 1,1 milioni di follower e 13,3 milioni di Mi piace sulla piattaforma. Anche l’hashtag ufficiale #theordinary su TikTok ha oltre 3,4 miliardi di visualizzazioni. Il marchio è stato fondato nel 2016 da Brandon Truaxe ed è riuscito a più che raddoppiare le sue entrate all’ingrosso nel primo anno. Il secondo marchio skincare su TikTok più popolare è CeraVe, fondato nel 2005 da Tom Allison. Su TikTok il brand ha accumulato oltre 1,3 milioni di follower, 5,5 milioni di Mi piace video e 8,8 miliardi di visualizzazioni per l’hashtag ufficiale #cerave. Un vecchio e affidabile brand, Nivea, è il terzo marchio di cura della pelle più popolare su TikTok nel 2023. Il marchio è stato fondato nel 1911 e ha raccolto oltre 1,1 milioni di follower, 5,6 milioni di Mi piace video e 4,1 miliardi di visualizzazioni sull’hashtag ufficiale #nivea su la piattaforma.

Per quanto riguarda gli influencer, la più grande influencer di bellezza su TikTok nel 2023 è la personalità dei media e imprenditrice Kylie Jenner. Kylie ha accumulato oltre 54,4 milioni di follower e 1,2 miliardi di Mi piace video su TikTok, con un guadagno stimato di oltre $ 87.000 per video. Il secondo più grande influencer di bellezza di TikTok è James Charles, che attualmente ha oltre 38 milioni di follower e 1,2 miliardi di Mi piace video sulla piattaforma. Per ogni video che pubblica su TikTok, si stima che James guadagni oltre $ 60.700. La terza più grande influencer di bellezza su TikTok quest’anno è Abby Roberts, che ha raccolto oltre 16,6 milioni di follower e 1,5 miliardi di Mi piace video sull’app. Si stima che Abby guadagni quasi $ 26.600 per ogni video che pubblica su TikTok.