“Mi conosci, e non mi conosci”. È questo il claim del film pubblicitario di Chanel N°5 L’Eau, interpretato da Lily-Rose Depp e realizzato da Johan Renck. “Con N°5 L’Eau, nuova generazione di Chanel N°5, si scrive un nuovo capitolo della leggenda”, spiega Thomas du Pré de Saint Maur, head of global creative resources for Chanel Fragrance & Beauty. “Questo non significa dimenticare il passato, al contrario: Chanel N°5 vive, si evolve e si reinventa, in maniera più sorprendente che mai”. Così come la sua interprete che è iconica e libera, eroina invincibile e artista vulnerabile, ribelle e creativa. Lo spot non segue una linea narrativa, ma è composto da una serie di istantanee-frammenti di storie che danno vita a un mondo, in una modalità di fruizione delle immagini del tutto in linea con i trend attuali. “Quando ero giovane, le campagne pubblicitarie dei profumi erano le più audaci. Ed è ciò che ho voluto ricreare. Oggi più che mai, essere differenti è l’unico modo per essere d’impatto. Ed è questa l’idea centrale di tutto il film. Il lavoro mi ha così coinvolto che a volte anch’io ho indossato Chanel N°5. Penso che questa fragranza sia molto misteriosa, sensuale ed estremamente forte” ha commentato il regista Johan Renck.