Jo Malone London con Shona Heath nella Milano Design Week

Jo Malone London con Shona Heath nella Milano Design Week. In occasione della Milano Design Week, Jo Malone London presenta una collezione di accessori per la casa firmata Shona Heath nelle sue boutique milanesi. “Up the garden path” – questo il nome della collezione – celebra la magia di un giardino nella campagna inglese, un luogo fatato e surreale.
“Il nome della collezione è una metafora che richiama la sensazione del girovagare abbandonandosi al vento del destino. Si fonda su due personaggi, Mr D’vingles e Lily: lui ha un carattere piuttosto rigido, molto formale, mentre lei è una ragazza attenta all’immagine. Passeggiando assieme nel giardino, lui scopre il profumo delle rose e viene sovrastato da qualcosa che lo trasforma, ingentilendone il carattere” spiega dice Heath descrivendo la storia e l’idea alla base della collezione, che prosegue descrivendo come al termine della passeggiata la coppia non solo abbia costruito un forte legame di amicizia ma si sia trasformata in ‘fiore umano’: “È un concetto un po’ psichedelico che non deve essere preso con troppa serietà. La collezione evoca i profumi inebrianti della campagna, quelli di petali e pollini e quelli più intensi delle rose. E naturalmente questo si ricollega al mondo di Jo Malone London e a tutte le diverse profumazioni delle candele”.
Inoltre, occasione della Milano Design Week, Jo Malone London invita a scoprire la gamma unica di fragranze e prodotti di lusso per la persona, la casa e la cura del corpo della collezione Townhouse Collection in esclusiva presso le boutique della città, nelle quali il brand offre servizi di consulenza e personalizzazione.