Mac Cosmetics fa squadra con le gamer

Mac Cosmetics fa squadra con le gamer. Mac Cosmetics punta sul mondo degli e-sports con un nuovo progetto realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata Xister Reply. Mac Glow e-Team è la prima crew di player tutta al femminile sponsorizzata Mac, fuori dagli stereotipi del mondo gamer, che mette insieme le caratteristiche principali della ragazza contemporanea: smart, digital, creativa, emancipata e brillante. La Mac Glow e-Team è una squadra di ragazze accomunate dalla passione per il mondo dei videogiochi ma che non rinunciano ad affermare la propria femminilità con i prodotti Mac: Antonella Arpa alias Himorta, una tra le cosplayer più famose d’Italia con un milione di follower su Instagram e con la passione dei fumetti manga e dei costumi dei supereroi; Gaia Clerici, content creator dal tono ironico e le Pro player Fnatic hontas e Kodomo streamersuper seguite e orgogliosamente nerd.
Le quattro player si racconteranno attraverso i loro profili social e quelli di Mac Cosmetics e lanceranno un contest che metterà in gioco tutta la community di appassionat* di gaming e make up.
Il premio? Diventare il quinto o la quinta “player” del Mac Glow e-Team.
Il contest sarà lanciato su TikTok e Instagram Reels e si svilupperà in due fasi. La prima in cui i candidati o le candidate dovranno raccontare la loro voglia di risplendere nel mondo del make up e in quello del gaming utilizzando l’hashtag #MACCosmeticsItalia e #MACGlowETeam, la seconda in cui sarà chiesto agli utenti di votare il loro o la loro player preferita tramite sondaggio Instagram in un vero e proprio mini-tournament a eliminazione diretta. Il vincitore entrerà a far parte del team. “Amiamo essere pionieri, esplorare nuovi territori e collaborare con talenti unici, che siano simbolo di forte individualità e abbiano lo stesso forte senso di community che da sempre ci contraddistingue. Il mondo del gaming è un territorio che ci interessa particolarmente non solo per l’audience a cui parla ma anche perché l’associazione con il mondo del make-up è immediata e ancora inesplorata” afferma Moira Lena, brand manager di Mac Cosmetics.