Notino
Un momento dello spot di Notino con protagonista Alena Šeredová

Il sito di e-commerce Notino avvia la sua prima campagna di comunicazione in Italia e sceglie di puntare su Alena Šeredová come ambassador del brand. “Alena è una donna eccezionale, che riesce ad avere successo nella sua professione e a dedicarsi nel contempo alla sua famiglia. Ecco perché ci siamo rivolti a lei, una donna consapevole dei vantaggi dello shopping online, che fa risparmiare molto tempo. È necessario però potersi fidare del negozio online, che deve offrire non solo servizi veloci e affidabili, ma anche una vasta selezione e ottimi prezzi” ha affermato Oldrich Dostal, brand marketing director del marchio Notino, che ha aggiunto: “La domanda di e-commerce è cresciuta rapidamente negli ultimi mesi. Rispetto al 2019, il numero di ordini in Italia è quasi raddoppiato da marzo di quest’anno. Oltre ai profumi che sono tradizionalmente la categoria più forte nel nostro portafoglio, abbiamo registrato la maggiore crescita per i prodotti per la cura della pelle, le cui vendite si sono quadruplicate, seguiti dai profumi per ambienti e dai prodotti per la cura del corpo. In Italia, queste due categorie hanno triplicato le vendite rispetto al 2019. Tradizionalmente, i cosmetici per capelli e il make-up sono molto forti e la loro domanda è più che raddoppiata. E poiché ci rendiamo conto che in Italia c’è bisogno di servizi online di qualità e sicuri, vogliamo dare ai clienti ciò che desiderano. Ecco perché presentiamo la nuova pubblicità con Alena Šeredová”. “Unirmi a Notino è stata una decisione facile per me, in quanto l’azienda è nata in Repubblica Ceca come me ed è molto conosciuta. So di poter fare affidamento sui loro servizi al 100%. Sono contenta di poterli rappresentare nel mio secondo paese, l’Italia” ha commentato Alena Šeredová, la cui linea di profumi viene venduta su Notino da più di un anno.
In particolare la comunicazione ruoterà intorno al concetto di accessibilità della proposta dell’insegna retail, che conta un portafoglio di oltre 55 000 prodotti di oltre 1.150 marchi, tra cui Yves Saint Laurent, Estée Lauder, Lancôme, Kérastase, Clinique, Gucci, Calvin Klein e Hugo Boss, di cui è rivenditore autorizzato. Lo spot Notino con Alena Šeredová, on air in questi giorni, è trasmesso sui canali di Publitalia ’80, Sky e Discovery, oltre ad internet e sui social network.