Estée Lauder Companies
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Estée Lauder Companies Inc ha registrato un fatturato netto di 14,29 miliardi di dollari per l’esercizio fiscale chiuso al 30 giugno 2020, con una diminuzione del 4% rispetto ai 14,86 miliardi di dollari del periodo precedente. Escludendo l’impatto della conversione, le vendite nette sono diminuite del 3%. Il calo netto delle vendite è stato determinato dalle chiusure dei negozi al dettaglio a seguito della diffusione globale del Covid 19 che è stata parzialmente compensata dalla forte accelerazione dell’online. Le vendite nette derivanti dall’acquisizione della società Have&be Co. Ltd. (Dr. Jart+) hanno contribuito per circa 1 punto percentuale alla crescita delle vendite nette riportate. La società ha registrato un utile netto di 0,68 miliardi di dollari, rispetto a un utile netto di 1,79 miliardi di dollari dello scorso anno. “Il 2020 fiscale è stato un anno senza paragoni, dato che abbiamo registrato vendite record e una crescita EPS – Earnings per Share – eccezionalmente forte nel nostro primo semestre e abbiamo attraversato con agilità una pandemia senza precedenti nel nostro secondo semestre. La seconda metà dell’anno fiscale ha anche segnato un periodo di profondo dolore legato ai tragici eventi avvenuti negli Stati Uniti che hanno evidenziato l’ingiustizia razziale sistemica che ha afflitto la nostra società per troppo tempo. In questo anno impegnativo i nostri molteplici motori di crescita si sono dimostrati estremamente efficaci. Il marchio Estée Lauder è cresciuto a due cifre per il terzo anno consecutivo. L’area Asia/Pacifico ha registrato una forte crescita organica delle vendite nella Cina continentale e in molti altri mercati che ci hanno portato a guadagnare prestigiose quote nel Beauty e la nostra categoria skincare è cresciuta, rafforzata anche dall’acquisizione di Dr. Jart +. E anche il nostro canale online ha registrato un incremento. Durante l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ci siamo rapidamente attivati per catturare i consumi online poiché i negozi al dettaglio in tutto il mondo erano stati temporaneamente chiusi. In questo nuovo anno fiscale, rimaniamo concentrati sulla sicurezza e sul benessere dei nostri dipendenti e consumatori. Il nostro impegno ad agire sul tema dell’equità razziale, recentemente annunciato, è forte. Entriamo nell’anno fiscale 2021 con cauto ottimismo, data la vitalità del nostro portafoglio di prodotti per la cura della pelle, l’accelerazione in Asia / Pacifico, lo slancio online a livello globale e una solida pipeline di innovazione, che include l’entusiasmante lancio questo mese del nuovo Advanced Night Repair di Estée Lauder. Ci aspettiamo che le tendenze delle vendite migliorino di trimestre in trimestre. Attraverso il Post-Covid Business Acceleration Program, annunciato lo scorso 20 agosto, stiamo calibrando meglio la nostra strategia nei punti vendita fisici per migliorarne la produttività e investire nella loro crescita. Abbiamo un buon posizionamento sul mercato, ma siamo consapevoli che il Covid19 ha avuto degli effetti sui consumatori, sulla vendita al dettaglio e sull’economia, in generale, nonché sull’incertezza geopolitica” ha dichiarato Fabrizio Freda, Presidente e Amministratore Delegato di Estée Lauder Companies Inc.

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