Fondata nel 1967 con il nome di UNIPRO, Cosmetica Italia festeggia i suoi primi 50 anni con un progetto speciale: la collaborazione con l’artista texana Natalie Irish, che realizzerà una tela esclusiva per celebrare il tema della bellezza. Lo stile e il contenuto delle opere della Irish sono un continuo omaggio alla bellezza in tutte le sue declinazioni, in quanto l’artista realizza le proprie opere utilizzando una tecnica singolare, soprannominata kissing the canvas, che consiste nel baciare la tela con le labbra truccate di rossetto.

«La nostra scelta – spiega Fabio Rossello, presidente di Cosmetica Italia – non è ricaduta su Natalie Irish solamente per la tecnica pittorica, ma anche per i soggetti e i temi che caratterizzano le sue opere, nelle quali si possono ammirare volti femminili e icone del passato, come Marylin, Elvis e John Wayne».

L’opera verrà svelata e terminata dal vivo durante un’esclusiva serata di gala che si terrà il 28 giugno. Il quadro verrà donato a La forza e il sorriso – Look Good Feel Better Italia Onlus, progetto di responsabilità sociale no-profit patrocinato da Cosmetica Italia, che offre laboratori di bellezza gratuiti alle donne in trattamento oncologico. L’associazione potrà poi battere all’asta la tela con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della propria mission.