Yves Rocher

“Yves Rocher non considera la bellezza come qualcosa di futile ma, anzi, è un elemento fondamentale nella vita quotidiana di donne e uomini. Proprio per questo, da sempre, l’obiettivo del brand è anche quello di promuovere consapevolezza, porsi un obiettivo preciso ed essere impegnati sotto qualsiasi aspetto. La marca è stata tra le prime a prendere a cuore la causa ambientale, oggi più importante e sentita che mai. Consapevoli dell’utilizzo di plastica, da anni sono impegnati e focalizzati a ripensare la produzione dei flaconi in un’ottica di eco-concezione ed eco-design” – si legge nella nota stampa. Con 5 anni in anticipo rispetto alla Direttiva Europea, Yves Rocher ha lavorato in questi anni per avere, entro ottobre 2020, tutti i flaconi prodotti presso i suoi siti produttivi in plastica PET 100% riciclata e riciclabile per migliorare il proprio impatto sul mondo e diventare parte attiva nella riduzione dell’inquinamento. L’obiettivo del brand è quello di ridurre al massimo l’utilizzo di plastica impiegata nei propri packaging entro il 2025. “Il nostro obiettivo non è quello di diventare l’azienda migliore del mondo, ma per il mondo” – ha commentato Bris Rocher, presidente e ceo del Gruppo Rocher.

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